Portogallo-Italia, Immobile: "In attacco dobbiamo fare molto di più. CR7? Stimolati anche senza di lui"

Europei

In vista del secondo match di Nations League che vedrà impegnata l’Italia contro il Portogallo all’Estadio Da Luz, è intervenuto in conferenza stampa Ciro Immobile al fianco del CT Roberto Mancini: "Ronaldo assente? Gli stimoli non mancano. Contro la Polonia potevamo fare di più, ora bisogna essere affamati"

MANCINI: "LE CRITICHE NON MI PREOCCUPANO. QUI PER VINCERE"

PORTOGALLO-ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PAROLE DI FERNANDO SANTOS

L’Italia vuole i primi 3 punti in questa Nations League. E mantenere la Serie A della nuova competizione UEFA. Dopo l’1-1 di Bologna contro la Polonia firmato da Jorginho su rigore, gli azzurri affronteranno il Portogallo di Fernando Santos a Lisbona. In vista della partita, in conferenza stampa al fianco del ct Roberto Mancini è intervenuto Ciro Immobile. Ecco le parole dell’attaccante della Lazio, partendo dall’assenza di CR7 che Immobile ha affrontato in Serie A con la sua Lazio contro la Juventus: "Affrontiamo una grande nazionale e gli stimoli ci sono comunque"

L’1-1 di Bologna e il ruolo in campo

L’azzurro è tornato a parlare anche del match del Dall’Ara, in particolare riguardo l’accusa fatta all’Italia di aver tirato poco in porta: "Nel secondo tempo la Polonia non riusciva a salire nonostante tre tiri in porta. Lewandowski? Secondo me è l’attaccante più forte, ma ha fatto solo un tiro in porta. Dal punto di vista difensivo abbiamo sbagliato qualcosa ma offensivamente possiamo fare di più". Infine, sul ruolo in campo: "Quello lo decide il mister. Quando scendi in campo l'importante è che ci sia la determinazione per fare bene. L'affiatamento è solo per aiutare i compagni che stanno vicino a te, che siano uno o due".