Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
18 giugno 2019

Europei Under 21, Puscas e Hagi trascinano la Romania: 4-1 alla Croazia

print-icon
rom

L'attaccante del Palermo protagonista del match con un gol su rigore e un assist: la Romania vince 4-1 contro la Croazia e si porta a 3 punti nel Girone C, in cui ci sono Francia e Inghilterra. A San Marino in gol anche l'ex Fiorentina Hagi, Baluta e Petre. Inutile la rete di Vlasic per la nazionale di Gracan

FRANCIA-ROMANIA U21 LIVE

EURO U21, TUTTE LE NOTIZIE

DI BIAGIO: "STESSO ENTUSIASMO DI ITALIA '90"

ROMANIA-CROAZIA 4-1

11’ rig. Puscas (R), 14’ Hagi (R), 18’ Vlasic (C), 66' Baluta (R), 93' Petre (R)

Romania (4-2-3-1): Radu; Manea, Nedelcearu, Pascanu, Stefan; Baluta, Cicaldau; Man (84' Olaru), Hagi, Ivan (72' Coman); Puscas (88' Petre).

Croazia (4-3-3): Posavec; Uremovic, Benkovic, Katic, Sosa; Vlasic, Sunjic, Moro (68' Ivanusec); Brekalo (14’ Bradaric), Halilovic (77' Muric), Jakolis.

A San Marino è show della Romania, che si impone per 4-1 contro la Croazia e comincia al meglio il suo Europeo Under 21. Primi 3 punti conquistati dalla squadra del Ct Radoi, che non partecipava al torneo dal 1998 e ha legittimato una vittoria che ha visto come protagonisti molti volti noti del calcio italiano. A cominciare da George Puscas, ex Primavera dell'Inter oggi al Palermo: è stato lui ad aprire le marcature con un rigore all'11' del primo tempo, lanciando di fatto i suoi alla vittoria. Tante le emozioni nei primi minuti di gara: subito al 14' il raddoppio (su assist proprio di Puscas) di un altro ex Serie A, Ianis Hagi, figlio di Gheorghe che ha giocato alla Fiorentina e oggi è tornato al Viitorul Costanta. La rete di Vlasic al 18' non ha permesso ai croati di tornare in partita. La squadra di Gracan ha incassato il 3-1 al 66': merito del classe 1999 Baluta. Allo scadere ha infine chiuso i conti Petre, autore del poker. Può sorridere anche il portiere del Genoa Andrei Radu, capace di protegge la porta della Romania e di aiutare i suoi a strappare una prima, importante vittoria nell'Europeo Under 21 italiano. Per la Croazia, in campo 62 minuti l'obiettivo di mercato del Milan Nikola Moro.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi