La Svizzera di Petkovic stacca il pass per l'europeo dopo la goleada contro Gibilterra. Nel Gruppo D passa anche la Danimarca dopo un pareggio all'Aviva Stadium di Dublino contro l'Irlanda. Tutte le 19 squadre qualificate per Euro 2020
Altre due nazionali conquistano il pass per l'Europeo. Nel Gruppo D infatti la Svizzera di Petkovic travolge Gibilterra e si qualifica come prima. A Dublino, all'Aviva Stadium, la Danimarca pareggia contro l'Irlanda e stacca il secondo pass del girone. Ora si attendono le partite del Gruppo E: Galles, Ungheria e Slovacchia si giocano l'ultimo posto a disposizione (con la Croazia già qualificata). Poi ci saranno i playoff il 26 e 31 marzo per decidere gli ultimi 4 posti disponibili: i sorteggi il 22 novembre.
Le squadre qualificate
Con Svizzera e Danimarca salgono a 19 le squadre già qualificate. Oltre all'Italia di Mancini, a Euro2020 ci saranno tutte le big del calcio europeo: Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, Olanda, Portogallo, Belgio e Croazia. Hanno staccato il pass anche il Belgio, Turchia, Repubblica Ceca, Svezia, Polonia, Russia e Ucraina. Prima storica qualificazione anche per la Finlandia. Il sorteggio della fase a gironi si svolgerà al ROMEXPO di Bucarest sabato 30 novembre alle ore 18:00; vi parteciperanno le prime due squadre dei dieci gironi di qualificazione e le quattro vincitrici degli spareggi che saranno note a marzo 2020.