Mourinho agli Europei 2021: sarà editorialista per Sun, Times e Sunday Times

l'annuncio

Accordo fra News UK e l’allenatore che scriverà per il tabloid e i quotidiani del gruppo durante Euro 2020. Inoltre su talkSPORT commenterà le gare dell'Inghilterra e le fasi finali del torneo

The Special Sun: un gioco di parole fin troppo semplice, se di mezzo c’è José Mourinho. L’allenatore, esonerato dal Tottenham lo scorso 19 aprile, ha firmato un accordo con l'editore britannico News UK e quest'estate sarà columnist per The Sun, Times e Sundey Times surante i prossimi Europei. "Chi meglio dello Special One per dare la propria opinione in uno spazio tagliente pieno di arguzia, conoscenza ed entusiasmo, classici di José" si legge nell’annuncio con cui il Sun ha comunicato la collaborazione. L'accordo prevede anche la partecipazione di Mourinho sulla radio del gruppo, talkSPORT, per commentare le tre gare dell'Inghilterra ai gironi, un ottavo di finale, due quarti, una semifinale e la finale.

Mourinho opinionista, non è la prima volta

Mourinho era già entrato in passato nel mondo dei media da protagonista, anche se finora si era dedicato principalmente alle tv. Ha commentato in studio i Mondiali del 2018 per l'emittente russa RT, quando era ancora sotto contratto col Manchester United. Nel gennaio 2019, dopo l'esperienza ai Red Devils, aveva commentato la Coppa d'Asia per beIN Sports, mentre il mese successivo era passato a Dazn in Spagna come opinionista e testimonial. Nell'agosto dello stesso anno era quindi entrato a far parte del team di Sky Sports UK, con cui è rimasto fino alla chiamata del Tottenham.

Wolverhampton Tottenham Mourinho Getty

vedi anche

Clamoroso al Tottenham, esonerato Jose Mourinho