Italia, infortunio per Sensi: il centrocampista lascia la Nazionale. Pessina al suo posto
EuropeiSono finiti ancor prima di iniziare gli Europei per Stefano Sensi, costretto a rinunciare alla Nazionale dopo l'infortunio muscolare agli adduttori patito nel corso dell’allenamento alla vigilia dell'amichevole contro la Repubblica Ceca. Pessina al suo posto
Sensi ko. Per lui gli Europei finiscono ancor prima di iniziare. Il centrocampista nerazzurro ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori nel corso dell’allenamento della vigilia dell'amichevole contro la Repubblica Ceca. Sensi lascerà dunque la Nazionale e non farà parte della spedizione azzurra a Euro 2020 dopo la valutazione dello staff medico. Matteo Pessina, rimasto nel gruppo nonostante l'iniziale taglio dai 26, entrerà ora nella lista di Mancini. Pessina non aveva lasciato la Nazionale pensando al recupero di Verratti ("Non è ancora a disposizione anche se sta facendo passi da gigante, lo valuteremo tra una settimana" - le parole di Mancini in conferenza), ma sapendo anche dei tanti problemi avuti da Sensi nell'ultima stagione. L'ultimo è stato decisivo per la sua presenza agli Europei.
La stagione di Sensi
Il centrocampista nerazzurro arriva da due stagioni complesse. Solo 12 presenze in A (e 19 totali) nel 2019-20, con problemi agli adduttori e al bicipite femorale che lo hanno tenuto ai box per oltre venti partite. Nel 2020-21 altri guai, per un totale di dieci match saltati e 18 presenze nell'ultimo campionato, 21 totali. Proprio con Roberto Mancini aveva esordito in azzurro: nel novembre del 2018 contro gli Stati Uniti. Otto presenze e tre gol per lui in Nazionale.