Italia, allenamento all'Olimpico pre Turchia. LE FOTO
La Nazionale è scesa in campo all'Olimpico dove venerdì 11 giugno inizieranno gli Europei contro la Turchia (diretta dalle 20.45 su Sky Sport Uno): allenamento della vigilia tra sorrisi e concentrazione. Corsa per Verratti che tenterà il recupero per la seconda gara del girone. In campo anche Gianluca Vialli. Ecco la probabile formazione
Tutto pronto all'Olimpico. Turchia-Italia apre gli Europei che potrete seguire interamente su Sky Sport. Bandiere già pronte.
LE PAROLE DI MANCINI DELLA VIGILIA
LA PROBABILE FORMAZIONE - 4-3-3 senza sorprese per Mancini. Donnarumma giocherà in porta. Florenzi e Spinazzola, rispettivamente a destra e sinistra, i terzini. Bonucci-Chiellini coppia di centrali. A centrocampo non ci sarà Verratti che si è allenato a parte: punta al recupero nel match del 16 giugno contro la Svizzera (la seconda giornata). Locatelli a sinistra, Barella a destra e Jorginho in mezzo. Davanti Immobile con Insigne e Berardi a supporto.
ECCO COME VIVERE L'EUROPEO SU SKY SPORT
Tanto buonumore e tanti sorrisi tra gli azzurri.
Il discorso alla squadra di Mancini.
Corsa attorno al campo per Verratti, che tenterà il recupero per la seconda gara del girone. Ad accompagnarlo, correndo al suo fianco, c'è Gianluca Vialli, che gli dà anche indicazioni preziose.
Facile capire di chi si tratti: il 24 del Napoli, Lorenzo Insigne. Agli Europei indosserà invece il 10.
TUTTI I NUMERI 10 DEGLI EUROPEI
Ecco Matteo Pessina, che ha sostituito l'infortunato Sensi. L'altro ko è quello di Lorenzo Pellegrini: al suo posto Castrovilli.
PELLEGRINI KO, DENTRO CASTROVILLI
L'ALLENAMENTO DELLA TURCHIA - Alle 20.30 è stato il turno dei nostri avversari. "Il nostro percorso parte nel 2002 con la semifinale mondiale - ha detto il Ct turco Gunes nella conferenza stampa della viglia, come riporta l'Ansa -, e adesso sarebbe bello giocare una finale contro l'Italia. In generale dico che tutti vorrebbero vincere, noi compresi. Con l'Italia sarà complicata, conosciamo la loro forza ma anche i punti deboli".
Le parole in conferenza di Calhanoglu: "Sarà una gara speciale per noi. Personalmente è ancora più speciale perché si gioca in Italia. Sono molto contento di poter giocare contro alcuni compagni, abbiamo aspettato a lungo questo momento, abbiamo lavorato sodo e speriamo di poter rappresentare al meglio la Turchia".
GLI ARBITRI - Prima dell'allenamento delle due squadre in campo gli arbitri. Arbitrerà Makkelie, Frappart quarto uomo.
MAKKELIE ARBITRO DI ITALIA-TURCHIA