Italia a Euro 2020: la vigilia e la conferenza pre Turchia
La vigilia degli Azzurri pre esordio: il viaggio da Firenze a Roma, la conferenza stampa di Mancini e Chiellini, le immagini dell'allenamento all'Olimpico. Pellegrini ko: al suo posto Castrovilli. Il Ct ha scritto una lettera agli italiani, mentre un messaggio per lui arriva dagli amici di sempre. Anche Mattarella sarà all'Olimpico. Il Ct Gunes: "Conosco i punti deboli dell'Italia". Calhanoglu: "Sfida speciale per me. Milan? Testa agli Europei"
Inizia ora la conferenza stampa di Mancini e Chiellini
Mancini a Sky: "Obiettivo continuare a divertire"
Video. Italia-Turchia, le parole di Mancini a Sky Sport - Sky Sport
video.sky.itGuarda Mancini: "Dispiace per Pellegrini, ma gruppo è molto unito" su Sky Video - Sky SportChiellini a Sky: "Non ci resta che andare in campo"
Video. Italia-Turchia, le parole di Giorgio Chiellini - Sky Sport
video.sky.itGuarda Chiellini: "C'è tanto entusiasmo. E che carica col pubblico" su Sky Video - Sky SportLa vigilia di Italia-Turchia: il programma di oggi
- Ore 17.45: conferenza stampa di Roberto Mancini e Giorgio Chiellini
- Ore 18.30: allenamento dell'Italia allo stadio Olimpico
- Ore 19.45: conferenza stampa di Senol Gunes (Ct Turchia)
- Ore 20.30: allenamento della Turchia allo stadio Olimpico
Il Papa incontra Ceferin e Gravina
Turchia in fiducia: l’analisi dei nostri avversari
Un avversario scomodo, soprattutto tatticamente, probabilmente la più forte delle 3 avversarie dell’Italia nel girone. La Turchia è innanzitutto una squadra in fiducia, che viene dalle gare di qualificazioni mondiali in cui ha raccolto 7 punti, con 10 gol in 3 partite, battendo anche nettamente l’Olanda. Da Yilmaz a Yazici a Calhanoglu, ha tutti giocatori che militano in grandi squadre (il Lille che ha vinto la Ligue1 davanti al Psg, Liverpool, Leicester…) o club storici turchi, abituati a partite di grande livello. Una squadra giovane, di talento, brava a chiudersi e ripartire sfruttando la qualità dei suoi tre davanti, aspetto tattico perfetto per affrontare squadre come l’Italia di Mancini che ama fare gioco.