Italia-Turchia, inizia Euro 2021: le news di avvicinamento alla gara inaugurale LIVE

L'attesa è stata lunga, gli Azzurri scendono in campo per l'esordio agli Europei e ritrovano il pubblico (il 25% dello Stadio Olimpico di Roma). Tra probabili formazioni, foto e video, tutto sulle ore che ci accompagneranno all'inizio dell'evento dell'estate. La partita è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251 alle 21

TURCHIA-ITALIA LIVE

1 nuovo post

Erdogan alla Turchia: "Comunque vada sempre al vostro fianco"

"Sono molto emozionato. Lo so, siamo tutti emozionati. Oggi i nostri ragazzi scendono in campo per Euro 2020. Maesto Senol (Gunes, ct turco, ndr), figli miei... qualunque sarà il risultato, sappiate che vi amiamo tutti molto. Siamo sempre al vostro fianco. Che Allah vi benedica e vi aiuti". Così su Twitter il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, in vista di Italia-Turchia. Il leader di Ankara seguirà stasera la partita in patria, mentre mercoledì sarà a Baku per il secondo match della sua nazionale contro il Galles.
- di Redazione SkySport24

Ceferin: "Euro 2020 messaggio di speranza ma non condivido formula itinerante"

"Non sono favorevole a questa formula, e non credo che la rifaremo presto". Lo ha affermato il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin a proposito della formula itinerante di Euro 2020. Siamo felici - ha precisato, riguardo al torneo che prende il via stasera - è un messaggio di speranza, è la luce in fondo al tunnel. Il calcio porta speranza alla gente, e questo è importante per noi. Non vediamo l'ora di cominciare, ed è stata ovvia la scelta di Roma", ha concluso Ceferin.

- di Redazione SkySport24

Valentino Rossi in clima Euro: "Sono contentissimo, sempre bello vedere l'Italia"

Siamo tutti in fibrillazione per la gara inaugurale di Euro 2020 e questo countdown non poteva non coinvolgere anche Valentino Rossi, che ha parlato così a Sky: "Sono contentissimo che iniziano gli Europei, mi piacciono da matti, è bello vedere l'Italia, abbiamo una squadra buona. Il Mancio ha fatto un bel lavoro, sono in forma. Poi l'Europeo è sempre un bel momento per ritrovarsi e "insultare" l'altra squadra" - conclude con un sorrisone dei suoi.
- di Redazione SkySport24

Turchia, la carica dei tifosi

I tifosi della Turchia pronti per l'appuntamento di questa sera... VIDEO
- di Redazione SkySport24

Verso Italia-Turchia: il ‘Sorriso Grande’ di Alessandra Amoroso

Continua l'avvicinamento al debutto degli Azzurri: Italia-Turchia alle 21 questa sera all'Olimpico, la partita è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251 alle 21. La nostra colonna sonora per Euro 2020 è ‘Sorriso Grande’ di Alessandra Amoroso. VIDEO

- di Redazione SkySport24

Turchia, la probabile formazione contro l'Italia

- di Redazione SkySport24

Italia, la probabile formazione contro la Turchia

- di Redazione SkySport24

Nessun dubbio per Mancini

In campo l'11 provato da Mancini contro la Repubblica Ceca
ITALIA (4-3-3) probabile formazione: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. L'11 DI MANCINI
- di Redazione SkySport24

Sale la temperatura a Roma

Questa mattina, quando la Nazionale di Mancini è scesa in campo per la rifinitura, si sfioravano i 26°. Ora due gradi in più, le previsioni per le prossime ore sono di 30°, ma la temperatura calerà per le 21, quando Italia e Turchia scenderanno i campo: attesi 24° circa.

- di Redazione SkySport24

Turchia, c'è un tifoso speciale a Misano

Impegnato nel round di Misano di Superbike il pilota turco della Yamaha Toprak Razgatlioglu, intercettato da Antonio Boselli mostra tutta la sua sportività:  "Vedrò la gara da Misano e ovviamente mi aspetto che vinca la Turchia...Ma faccio anche un grande in bocca al lupo all'Italia". VIDEO
- di Redazione SkySport24

Giunti in Italia 200 tifosi vip da Turchia

Dei circa 1000 tifosi turchi attesi per la partita inaugurale degli Europei di calcio 2021 tra Italia e Turchia, in circa 200, per lo più vip, politici e persone appartenenti al mondo dello sport, sono sbarcati, all'aeroporto di Fiumicino con due voli di linea della compagnia aerea Turkish Airlines atterrati ieri pomeriggio. Secondo quanto si è appreso per questi tifosi sbarcati nello scalo romano è stato predisposto dalla Polizia un apposito canale di sicurezza a loro dedicato, all'uscita del Terminal 3; altri di loro, già accreditati, sono invece transitati tramite il Cerimoniale di Stato. Ad attenderli all'uscita dell'aeroporto alcuni pullman con cui sono stati poi trasferiti nella Capitale.

- di Redazione SkySport24

Azzurri a pranzo

Volti distesi al rientro dopo l'allenamento, particolarità su Mancini: intorno alle 12.45 è uscito dall'hotel, ha salutato alcuni tifosi e alcuni familiari, è sembrato molto rilassato.
- di Redazione SkySport24

Il 4-2-3-1 di Gunes

TURCHIA (4-2-3-1) probabile formazione: Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Kaan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz. L'11 DI GUNES
- di Redazione SkySport24

Il 4-3-3 di Mancini

ITALIA (4-3-3) probabile formazione: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. L'11 DI MANCINI
- di Redazione SkySport24

Si va verso il 4-3-3, Verratti formazione tipo

Non è emersa nessuna novità dall'allenamento di oggi, l'ultimo prima dell'esordio contro la Turchia.
- di Redazione SkySport24

La Nazionale è rientrata in hotel, si chiudono i contatti con l'esterno

Il prossimo appuntamento con l'Italia di Mancini è per questa sera, non li rivedremo più fino all'uscita dall'hotel per dirigersi all'Olimpico. Sette ore al fischio d'inizio di Italia-Turchia.
- di Redazione SkySport24

Il ritorno degli Azzurri

L'Italia di Mancini è tornata al proprio quartier generale, l'hotel Parco dei Principi di Roma, dopo aver svolto l'ultimo allenamento.
- di Redazione SkySport24

Italia, allenamento terminato

La nazionale ha appena terminato la rifinitura, definiti gli ultimi dettagli. Sembra essere confermato il 4-3-3. In grande forma Berardi, che sta vivendo nel post lockdown il momento migliore con 5 gol nelle ultime 6 partite, va a segno da 4 partite di fila.
- di Redazione SkySport24

Raggi: "Roma città della ripartenza, forza Azzurri"

Virginia Raggi, Sindaco di Roma, all'inaugurazione dell'Uefa Festival in piazza del Popolo dove era presente anche il presidente della FIGC, Gravina: "E' una ripartenza grandiosa, siamo orgogliosi di ospitare Uefa Euro 2020. Abbiamo passato un anno duro. Ora guardiamo avanti. Ci stiamo mettendo tutto per costruire un presente e un futuro sicuro".
- di Redazione SkySport24

Erdogan: "Aspetto buone notizie da Roma"

Non nasconde la propria fiducia in vista della partita con l'Italia il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan: "Aspettiamo buone notizie dal match con la Nazionale di Mancini, perché poi andremo a Baku e mi godrò le altre partite al fianco del mio fratello Aliyev". L'ottimismo del presidente si ritrova nelle pagine dei giornali e nelle parole e nelle aspettative della gente comune, che ha aspettato 13 anni prima di tornare su un palcoscenico di questa importanza.
- di Redazione SkySport24