Eriksen, malore durante Danimarca-Finlandia: sta meglio, è cosciente e fuori pericolo

copenaghen
©Getty

Dopo il malore al 43' di Danimarca-Finlandia, notizie confortanti sulle condizioni di Eriksen: è fuori pericolo. Resta in ospedale in osservazione, ma è cosciente e stabile. Ha parlato con il padre e con i compagni di nazionale. È stato proprio dopo aver parlato con lui che i danesi hanno deciso di tornare in campo per terminare la partita, poi persa 1-0. Qui il racconto della giornata che ha lasciato tutti con il fiato sospeso

ERIKSEN, DECISO L'IMPIANTO DI UN DEFIBRILLATORE SOTTOCUTANEO

1 nuovo post

Marotta: “Nostri medici in contatto con quelli danesi”

“Per ora Eriksen è nelle mani della Federcalcio danese, i nostri medici da subito si sono messi in contatto con i colleghi danesi. Eriksen non ha avuto il Covid e non è stato vaccinato”, ha spiegato l’amministratore delegato dell’Inter.
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Eriksen sta meglio, ha scritto nella chat della squadra"

L'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta, intervenendo a Calciomercato - L'Originale - ha dato aggiornamenti sulle condizioni di Eriksen. "Sta molto meglio, la cosa bella è che ha scritto da poco nella nostra chat della squadra tranquillizzando tutti e augurandosi un pronto ritorno". L'INTERVISTA
- di Redazione SkySport24

Il medico della Danimarca: "Così lo abbiamo salvato"

Morten Boesen, medico della nazionale danese, ha parlato dei concitati momenti seguiti al malore di Eriksen. "Siamo stati chiamati sul campo quando è caduto a terra ed è apparso subito chiaro che non fosse cosciente. Era sdraiato su un fianco, respirava e c'era battito. Le cose però sono precipitate rapidamente e abbiamo iniziato le manovre salvavita. Siamo riusciti a riportarlo indietro ed è riuscito a parlarmi prima che lo portassero in ospedale".
- di Redazione SkySport24

Lukaku: "Non era facile, pensavo a Christian"

"Sono davvero molto contento per questa vittoria, è stata una serata intensa: è stato difficile giocare per me perché avevo la testa al mio compagno Christian. Spero che adesso stia bene". Così Romelu Lukaku, autore di una doppietta nella sfida fra Belgio e Russia parlando dopo il match. Il centravanti dell'Inter ha dedicato il primo dei due gol al compagno danese.
- di Redazione SkySport24

Barella a Kjaer: “Oltre i colori capitano e uomo vero”

"Forza maestro". Le prime parole che l'azzurro dell'Inter Nicolo' Barella ha scritto sul proprio account di Instagram per il compagno di club Christian Eriksen. Poi, rivolgendosi al milanista Simon Kjaer, capitano della Danimarca, primo compagno a essere intervenuto in soccorso di Eriksen, ha aggiunto: "Oltre i colori, complimenti Simon. Capitano e uomo vero".
- di Redazione SkySport24

Uefa nomina Eriksen 'man of the match'

Christian Eriksen è stato nominato dall'Uefa "man of the match" di Danimarca-Finlandia. "Il calcio è uno sport superbo e Christian lo pratica in modo superbo", ha spiegato la federazione europea, riprendendo in parte il messaggio pubblicato in precedenza dal presidente Aleksander Ceferin. "Ti auguriamo una pronta guarigione, Christian", ha aggiunto l'Uefa su Twitter.
- di Redazione SkySport24

Eriksen ha parlato con i compagni dall'ospedale

Il giocatore ha parlato con i propri compagni dall'ospedale - ha raccontato il direttore della federazione danese - con una videochiamata, rassicurandoli sulle proprie condizioni e spronandoli a giocare. Una conversazione risultata decisiva per la decisione di tornare in campo per finire la partita.
- di Redazione SkySport24

Apprezzamento per Kjaer, primo a soccorrere Eriksen

Ha colpito nel momento del malore di Eriksen la prontezza e la freddezza di Simon Kjaer. Il capitano danese è stato il primo a soccorrere il compagno sul campo facendolo sdraiare e bloccandogli la lingua. Un comportamento sottolineato da più parti. Il difensore ha poi consolato la compagna di Eriksen scesa in campo in lacrime.
- di Redazione SkySport24

E' finita Danimarca-Finlandia, vince la Finlandia 1-0

La partita ripresa dopo la sospensione seguita al malore di Eriksen si è conclusa con la vittoria 1-0 della Finlandia. Decisivo il gol di Pohjanpalo. La Danimarca ha sbagliato il rigore del possibile pareggio.
- di Redazione SkySport24

Lukaku dedica il gol a Eriksen: "Chris ti voglio bene"

Romelu Lukaku ha dedicato il gol del'1-0 segnato per il suo Belgio contro la Russia al suo compagno di squadra all'Inter Eriksen. "Chris, I love you", ha scandito dopo la rete guardando la telecamera.
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Ci vediamo presto in campo"

E' arrivato anche il messaggio del Ct dell'Italia Roberto Mancini: "I miei pensieri e le mie preghiere sono con Christian - ha scritto sui social -. Forza ragazzo, ci vediamo presto in campo".
- di Redazione SkySport24

Ripresa Danimarca-Finlandia

La partita, interrotta dopo il malore di Eriksen, è ripartita con il recupero del primo tempo. I giocatori hanno deciso di tornare in campo in seguito alle rassicurazioni sulle condizioni del giocatore.
- di Redazione SkySport24

Conte: "Forza Chris"

Tantissimi i messaggi di sostegno a Eriksen da parte di protagonisti del mondo del calcio. Tra questi quello del suo allenatore all'Inter Antonio Conte. "Forza Chris", ha scritto sui social postando una fotografia che li ritrae insieme.
- di Redazione SkySport24

Media danesi: "Eriksen ha parlato con i compagni"

I media danesi, citando la federazione, riportano che Eriksen avrebbe parlato con i propri compagni di nazionale dall'ospedale rassicurandoli sulle proprie condizioni.
- di Redazione SkySport24

Eriksen fuori pericolo

Arrivano buone notizie sulle condizioni di Christian Eriksen, il giocatore sta meglio: è cosciente e considerato fuori pericolo di vita.
- di Redazione SkySport24

Ceferin: "Famiglia del calcio unita in questi momenti"

“In questi momenti l’unità della famiglia del calcio è forte, lui e la sua famiglia ricevono le preghiere di tutti. Ho sentito i tifosi di entrambe le squadre scandire il suo nome. Il calcio è bellissimo e Christian lo gioca magnificamente”.
- di Redazione SkySport24

Ceferin: “Auguro a Eriksen un pronto recupero”

Così il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin: “Momenti come questo mettono tutto nella vita in prospettiva. Auguro a Christian un pieno e rapido recupero e prego che la sua famiglia abbia forza e fede".
- di Redazione SkySport24

Danimarca-Finlandia riprende alle 20.30

La federcalcio danese ha comunicato che, su richiesta dei giocatori, la partita riprenderà alle 20.30. La decisione dopo che ai compagni di Eriksen è stato comunicato che l'interista sta bene. CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVEBLOG DELLA PARTITA
- di Redazione SkySport24

Il procuratore di Eriksen: "Respira e parla in autonomia"

Martin Schoots, il manager di Christian Eriksen, ha detto di aver sentito il padre del giocatore che gli ha spiegato come Christian respiri e parli in autonomia.
- di Redazione SkySport24

L'annuncio sui maxi schermi dello stadio di Copenaghen

L'Uefa ha comunicato agli spettatori presenti sulle tribune del Parken Stadion Copenaghen che Eriksen è cosciente e stabile e che a breve verranno fornite ulteriori informazioni a proposito di Danimarca-Finlandia
- di Redazione SkySport24