Eriksen, malore durante Danimarca-Finlandia: sta meglio, è cosciente e fuori pericolo

copenaghen
©Getty

Dopo il malore al 43' di Danimarca-Finlandia, notizie confortanti sulle condizioni di Eriksen: è fuori pericolo. Resta in ospedale in osservazione, ma è cosciente e stabile. Ha parlato con il padre e con i compagni di nazionale. È stato proprio dopo aver parlato con lui che i danesi hanno deciso di tornare in campo per terminare la partita, poi persa 1-0. Qui il racconto della giornata che ha lasciato tutti con il fiato sospeso

ERIKSEN, DECISO L'IMPIANTO DI UN DEFIBRILLATORE SOTTOCUTANEO

1 nuovo post

Steven Zhang su Instagram: "Forza Chris!"

Arrivano messaggi di supporto sui social per Christian Eriksen dall'Inter e dai suoi compagni in nerazzurro, dopo il malore in campo del centrocampista della Danimarca durante la gara contro la Finlandia. "Forza Chris!", ha scritto il presidente dell'Inter Steven Zhang su Instagram, pubblicando una foto insieme al giocatore. "Forza Chris, dai Chris!", il messaggio di Lautaro Martinez. "Forza Chris, per favore! Prego per te amico mio", le parole di Hakimi. "Forza fratello, piu' forte di sempre", ha aggiunto Alessandro Bastoni. "Siamo tutti con te", ha scritto invece Milan Skriniar. 
- di Redazione SkySport24

La federcalcio danese: "Eriksen è sveglio"

"Christian Eriksen è sveglio ed si trova al Rigshospitalet per ulteriori esami. La partita è momentaneamente rinviata. Nuove comunicazioni alle 19.45", così il profilo twitter della federazione della Danimarca
- di Redazione SkySport24

Uefa: "Eriksen stabilizzato e portato in ospedale"

Attorno alle 19.30 l'Uefa ha diffuso il seguente comunicato: "A seguito dell'emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19.45. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato"
- di Redazione SkySport24

Eriksen ha lasciato il campo cosciente

Ci sono delle foto pubblicate dal'agenzia fotografica Getty, che mostrano chiaramente come il giocatore dell'Inter abbia ripreso i sensi prima di lasciare il campo 
- di Redazione SkySport24

Eriksen portato via in barella

Le squadre sono rientrate negli spogliatoi mentre il giocatore è stato portato via in barella coperto dai compagni e da un telo.
- di Redazione SkySport24

Moglie in campo in lacrime

La moglie di Eriksen è scesa in campo in lacrime dopo che il marito si è accasciato a terra privo di sensi.
- di Redazione SkySport24

Massaggio cardiaco per Eriksen

Eriksen è stato circondato dai propri compagni e nascosto alla vista del pubblico da un telo bianco da parte dei sanitari che gli hanno praticato un massaggio cardiaco per molti minuti.
- di Redazione SkySport24

Da subito grande preoccupazione in campo

E' subito apparsa chiara una grande preoccupazione da parte dei giocatori delle due nazionali. Lacrime e disperazione anche tra i tifosi sugli spalti.
- di Redazione SkySport24

Partita sospesa

I giocatori delle due nazionali si sono subito precipitati verso Eriksen chiedendo immediati soccorsi. L'arbitro ha interrotto la partita e i sanitari sono entrati in campo per soccorrere il giocatore.
- di Redazione SkySport24

Malore per Eriksen durante Danimarca-Finlandia

Al 43esimo della sfida tra Danimarca e Finlandia di Euro 2020 il nazionale danese e giocatore dell'Inter Christian Eriksen si è accasciato improvvisamente a terra.
- di Redazione SkySport24