Italia-Svizzera: news live, formazioni, dove vedere la partita degli Europei

blog
©Getty

Gli Azzurri sono a Roma per la seconda partita degli Europei. Nelle parole della vigilia Mancini e Bonucci hanno sottolineato il valore e l'esperienza della Svizzera, un avversario da non sottovalutare. "Dobbiamo rimettere la testa nel carrarmato e andare avanti", ha detto il difensore della Juve. Intanto Toloi dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Di Lorenzo per sostituire Florenzi (fermato da un problema al polpaccio)

ITALIA-SVIZZERA: LE NEWS LIVE

1 nuovo post

Il programma degli Azzurri verso la Svizzera

L'Italia mercoledì mattina alle 11 svolgerà l'allenamento di rifinitura al centro sportivo dell'Acquacetosa. Alle 19.15 prevista la partenza dall'hotel per lo stadio Olimpico. Fischio d'inizio della partita alle 21.
- di Redazione SkySport24

Toloi probabile titolare, vinto il ballottaggio con Di Lorenzo

Nel ruolo di terzino destro, al posto dell'infortunato Florenzi, contro la Svizzera giocherà molto probabilmente Rafael Toloi. Il difensore dell'Atalanta sembra infatti aver vinto il ballottaggio con il napoletano Di Lorenzo, che nella vittoria sulla Turchia era subentrato proprio a Florenzi.
- di Redazione SkySport24

Terminata la rifinitura dell'Italia

La Nazionale di Mancini ha terminato l'allenamento di rifinitura alla vigilia della seconda partita dell'Europeo contro la Svizzera, i giocatori hanno lasciato il centro sportivo dell'Acquacetosa per fare rientro in hotel. Per quanto riguarda la formazione Toloi resta favorito su Di Lorenzo per una maglia da titolare nel ruolo di terzino destro al posto dell'infortunato Florenzi.
- di Redazione SkySport24

Stadio Olimpico, termocamere per controllo tifosi

All'Olimpico, anche domani sera, i tifosi passeranno attraverso tunnel dotati di termocamere posizionati tra la prima verifica del biglietto e i controlli di sicurezza. Nei prossimi giorni ci sarà una nuova riunione per mettere a punto il piano di sicurezza anche per il match successivo in programma domenica pomeriggio contro il Galles e i servizi per la movida del weekend.
- di Redazione SkySport24

Italia-Svizzera, pronto piano di sicurezza per il match

Pronto il piano sicurezza messo a punto dalla Questura per il match. I controlli riguarderanno non solo la zona dello stadio ma anche il centro storico. Servizi intensificati nell'area di piazza di Spagna dove prima della partita inaugurale dell'11 giugno si sono riversati i supporter turchi. Al vaglio la possibilità di attivare altri 4 maxischermi in città oltre quelli del centro. In funzione bus navetta da vari punti della Capitale per trasportare i tifosi allo stadio.
- di Redazione SkySport24

Italia-Svizzera: attesi 14mila spettatori

Sono 14mila gli spettatori attesi domani sera allo stadio Olimpico di Roma per la partita degli Europei Italia-Svizzera. Di questi, secondo quanto si apprende, circa 3.600 saranno svizzeri.
- di Redazione SkySport24

Rifinitura in corso: Toloi favorito su Di Lorenzo

Gli azzurri stanno effettuando la rifinitura all'Acquacetosa, campo solitamente lontano da occhi indiscreti, ma che stasera si apre per 15' ai media. Dopo il solito discorso in mezzo al campo di Mancini, gli Azzurri hanno svolto esercizi di sensibilizzazione e ricerca del tocco della palla. Le casacche non sono indicative, ma i dubbi da sciogliere sono legati al sostituto di Florenzi (fermato da un problema al polpaccio). Toloi sembrerebbe essere in pole position, favorito su Di Lorenzo.
- di Redazione SkySport24

Azzurri in partenza dall'Hotel per la rifinitura

Il gruppo azzurro si sposta dall'Hotel Parco dei Principi per svolgere l'allenamento presso il C.S ‘Giulio Onesti’. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Alle 19 la rifinitura degli Azzurri 

Seguiremo l'allenamento della Nazionale, in programma alle 19 presso il C.S ‘Giulio Onesti’, che potrebbe sciogliere l'ultimo ballottaggio nella testa del Ct Mancini. Chi sostituirà Florenzi contro la Svizzera? Al momento Toloi è favorito su Di Lorenzo.

- di Redazione SkySport24

Bonucci impressionato dall'Inghilterra

Nel corso della conferenza stampa Leonardo Bonucci ha anche risposto alla domanda sugli avversari più "temibili", indicando Germania, Francia, Portogallo e Inghilterra: "Oltre a quelle che devono giocare oggi, che sicuramente impressioneranno perché sono delle nazionali candidate a vincerlo, quella che mi ha impressionato di più è l'Inghilterra, per l'attitudine durante la partita, lo spirito di sacrificio che hanno avuto e la voglia di portare a casa la vittoria, queste 4 sono quelle che mi hanno più impressionato". CLICCA QUI PER SEGUIRE UNGHERIA-PORTOGALLO LIVE
- di Redazione SkySport24
Si è conclusa la conferenza stampa
- di Redazione SkySport24
Domanda per Mancini su Verratti: quando lo rivedremo in campo?
"Marco sta bene, decideremo domani se verrà in panchina o se aspetteremo la prossima, però diciamo che siamo molto ottimisti".
- di Redazione SkySport24
Domanda a Mancini: fiducioso di poter arrivare a Wembley?
"Per arrivarci l'11 luglio bisogna prima arrivarci agli ottavi (l'Italia giocherebbe a Wembley il 26 giugno, passando da prima classificata del girone A, ndR). Sono sempre fiducioso che la nostra sia un'ottima squadra e che può solo migliorare, vedremo quel che succederà".
- di Redazione SkySport24
Domanda a Mancini su Shaqiri, allenato dal Ct all'Inter
"Xerdan per me è un grande giocatore, lui all'Inter ha fatto quello che doveva fare, purtroppo l'Inter era in costruzione e lui in quel periodo era del Bayern Monaco. Ma per me stiamo parlando di una delle migliori mezzepunte in Europa".
- di Redazione SkySport24
Domanda a Bonucci sul gruppo e sull'integrazione dei giovani
"L'umiltà e il mantenere i piedi per terra sono il segreto per fare prestazioni come abbiamo fatto con la Turchia. Sono sicuro che questo gruppo farà così fino alla fine dell'Europeo. Gruppo solido, unito, con la giusta voglia di portare a casa il risultato".
- di Redazione SkySport24
Domanda a Mancini sul sistema di gioco
"Noi potremmo anche cambiare, abbiamo il nostro tipo di gioco, i ragazzi sanno quello che devono fare in campo. Non cambierebbe molto. Conosciamo bene la Svizzera, ce l'abbiamo anche nel girone di qualificazione per il Mondiale, sappiamo che è una squadra forte, quadrata, piena di giocatori tecnici. Dovremo fare una partita senza sbagliare nulla".
- di Redazione SkySport24
Domanda di mercato su Donnarumma per il Ct
Mancini risponde così: "Sinceramente al momento non so nulla e non saprei cosa potrà accadere nei prossimi giorni. Gigio è un ragazzo per bene e farà la sua scelta in tranquillità. Se andrà al Paris farà una grande scelta perché è una grande squadra".
- di Redazione SkySport24

La questione ballottaggi

Il Ct Mancini: "La nostra squadra è fatta di tutti titolari, anche quando cambiamo le cose vanno sempre bene ed è merito dei ragazzi che sono tutti bravi giocatori. Alla fine però si gioca in 11, ma non importa chi gioca, tutti faranno la propria partita e la faranno bene".

- di Redazione SkySport24

Mancini e Bonucci: "Svizzera esperta, va rispettata"

Il Ct risponde alle domande sull'avversario di domani "La Svizzera è sempre tra le prime 10 del ranking europeo, ha un allenatore che conosce benissimo il calcio italiano, per questo abbiamo grande rispetto e dobbiamo fare una grande partita. Anche Bonucci aggiunge: "Complesso di gioco ben preciso che sta insieme da diversi anni. Soprattutto in avanti ha giocatori che possono decidere la partita da un momento all'altro, servirà attenzione". GUARDA IL VIDEO

- di Redazione SkySport24
Domanda per Bonucci: Uefa sempre in prima fila contro il razzismo. Inginocchiarsi prima delle partite è diventata una consuetudine, voi avete pensato a come comportarvi?
"Ovviamente siamo tutti contro ogni forma di razzismo e discriminazione. Ad oggi però non mi risulta che ci sia una richiesta da parte dell'Uefa di prendere parte all'iniziativa, è una libera scelta delle varie federazioni".
- di Redazione SkySport24