Olanda-Austria, le probabili formazioni e dove vedere la partita degli Europei

Europei

Le due nazionali scendono in campo per la seconda giornata del gruppo C di Euro 2020. Olanda-Austria in diretta dalle ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251

OLANDA-AUSTRIA LIVE

Novanta minuti per consolidare il primato nel girone. Olanda e Austria sono in testa al girone C di Euro 2020 dopo aver battuto rispettivamente Ucraina e Macedonia e giovedì sera scenderanno in campo alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam dove gli "Orange" avranno il supporto dei tifosi di casa.

Le probabili formazioni                                                                                            

De Boer lancia Matthijs de Ligt. Il difensore della Juventus sarà titolare contro l’Austria come confermato in conferenza stampa dal suo allenatore. Il Ct dell’Austria Foda, invece, dovrà fare a meno di Marko Arnautovic, fermato dalla Uefa con un turno di squalifica.

                                                                                                                        

Olanda (3-5-2): Stekelenburg; de Ligt, de Vrij, Blind; Dumfries, de Roon, de Jong, Wijnaldum, Wijndal; Weghorst, Depay

                               

Austria (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Grillitsch, Schlager; Lazaro, Alaba, Sabitzer; Kalajdzic.

arnautovic_austria_macedonia_del_nord_ansa

leggi anche

Insulti dopo il gol, Arnautovic fermato 1 turno

Olanda, de Boer: "De Ligt partirà dal primo minuto"

 

Domani De Ligt partirà titolare, si è allenato bene negli utimi giorni e ha preso parte a ogni seduta, è pronto". Esordisce così il Ct dell'Olanda de Boer in conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Austria. "Credo che domani la temperatura alle 21 andrà bene, ma ci eserciteremo all’ombra e assumeremo molti liquidi. Quando fa così caldo non è necessario pressare tutto il tempo, ma trovare altri modi per creare occasioni pericolose". 

Austria, Foda: "L'Olanda è la favorita del girone"

 

"Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo vincendo la partita d'esordio, ora dobbiamo continuare così – commenta l’allenatore austriaco Foda alla vigilia della partita. L'Olanda è la favorita del girone, hanno giocatori di grande qualità come Depay, Wijnaldum, De Ligt e De Jong. Sono un'ottima squadra, ma noi dopo il successo contro la Macedonia abbiamo guadagnato molta fiducia. Arnautovic? Ci mancherà, ma dovremo compattarci ancora di più come squadra”.

Dove vedere Olanda-Austria

La gara tra Olanda e Austria, valida per la seconda giornata del girone C di Euro 2020, si giocherà giovedì 17 giugno alle ore 21 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. La partita sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet), con la telecronaca di Federico Zancan e Nando Orsi.