Croazia-Repubblica Ceca, le probabili formazioni e dove vedere la partita degli Europei

Europei
©IPA/Fotogramma

Dalic cambia modulo e interpreti rispetto alla squadra vista contro l'Inghilterra. Silhavy, invece, conferma l'undici che ha battuto la Scozia. Croazia-Repubblica Ceca in diretta alle 18.00 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CROAZIA-REPUBBLICA CECA LIVE

Riscatto contro continuità. Obiettivi opposti per Croazia e Repubblica Ceca che si affrontano nella seconda giornata del girone D di Euro 2020. I croati, vicecampioni del mondo, sono ancora a 0 punti in classifica dopo la sconfitta all'esordio, a Wembley, contro l'Inghilterra; i cechi, invece, hanno iniziato nel migliore dei modi il loro cammino agli Europei con una vittoria contro la Scozia e già oggi, in caso di successo, staccherebbero il pass per gli ottavi di finale. 

Le probabili formazioni

Il ct serbo Dalic ha annunciato in conferenza stampa diversi cambi rispetto alla formazione vista contro l'Inghilterra. La prima novità è nel modulo, dal 4-3-3 al 4-2-3-1. In difesa spazio a Lovren al posto di Caleta-Car, mentre dovrebbe riposare Brozovic con Vlasic che rafforzerebbe la trequarti. Spazio dal 1' a Petkovic. Squadra che vince non si cambia, invece, per la Repubblica Ceca: Silhavy dovrebbe schierare lo stesso undici sceso in campo all'esordio con la Scozia.

 

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Modric, Kovacic; Rebic, Vlasic, Perisic; Petkovic. Ct: Dalic.

 

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Kral, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick. Ct: Silhavy.

europei gol serie a combo

leggi anche

37 gol dalla A, nessun campionato ha fatto meglio

Ct Croazia: "Serve una vittoria per ritrovare fiducia"

La Croazia deve dimenticare il ko contro l'Inghilterra per conquistare i primi punti agli Europei. La ricetta del ct Zlatko Dalic è una partita all'attacco: "Sono ottimista perché contro il Belgio e l'Inghilterra non siamo stati sovrastati. Contro Scozia e Repubblica Ceca servirà vincere per ritrovare fiducia in noi stessi. Vedrete una Croazia diversa contro i cechi rispetto a quella della prima giornata. Farò dei cambiamenti nell'undici di partenza e cambierò qualcosa anche a livello tattico e di approccio al match".

Ct Repubblica Ceca: "Non giocheremo per il pareggio"

Sulla scia dell'entusiasmo la Repubblica Ceca vuole proseguire il suo percorso a Euro 2020. Per la qualificazione agli ottavi potrebbe bastare un punto, ma il ct Jaroslav Silhavy non fa calcoli: "Il nostro desiderio è chiaro, ovvero passare il girone. Un punto nelle prossime due partite potrebbe bastare, ma non andremo in campo per il pareggio. La Croazia è vice campione del Mondo ed ha al suo interno grande qualità. Per fare risultato dovremo fare una grande prestazione".

cerimonia_ingresso_europei

leggi anche

Ingresso in campo: come si organizza la cerimonia

Dove vedere Croazia-Repubblica Ceca in tv

La partita tra Croazia e Repubblica Ceca, valida per la seconda giornata del Gruppo D di Euro 2020, si giocherà venerdì 18 giugno alle ore 18.00 a Hampden Park di Glasgow, in Scozia. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Telecronaca di Pietro Nicolodi.