Svezia, Svanberg guarito dal Covid: torna a disposizione del Ct Andersson

Europei

Il centrocampista della Svezia è risultato negativo al tampone, dopo la positività riscontrata nel test dello scorso 8 giugno: torna a disposizione in vista dell'ultima gara del girone, che la sua nazionale giocherà mercoledì alle ore 18 contro la Polonia

CORONAVIRUS, NEWS E DATI LIVE

Buone notizie per la Svezia, dopo la vittoria di venerdì contro la Slovacchia per 1-0 che le ha permesso di conquistare il momentaneo primo posto nel Gruppo E: in vista dell'ultimo match contro la Polonia, probabilmente decisivo per la qualificazione, il commissario tecnico Andersson avrà a disposizione anche Mattias Svanberg. Il centrocampista del Bologna è infatti risultato negativo al tampone dopo la positività riscontrata nei giorni scorsi ed è dunque tornato a disposizione, come conferma l'allenamento al quale ha preso parte insieme al resto del gruppo svedese. Ad annunciarlo è la stessa federazione, attraverso un post sui propri profili social, nel quale ha dato il bentornato al calciatore.

Il momento della Svezia

approfondimento

In 13 sono agli ottavi: tutti gli accoppiamenti

Svanberg era risultato positivo al Covid lo scorso 8 giugno, dopo essersi sottoposto a un ulteriore giro di tamponi in seguito alla positività di Dejan Kulusevski. Recuperato nei giorni scorsi l'esterno della Juventus, nel pomeriggio di sabato è arrivato il reintegro anche del centrocampista del Bologna. Una notizia importante in vista dell'ultima gara del girone, che la Svezia giocherà mercoledì alle ore 18 contro la Polonia. In attesa dell'esito di Spagna-Polonia, la nazionale guidata da Andersson si è portata in testa al gruppo a quota 4 punti, scavalcando la Slovacchia, rimasta ferma a 3. Segue la Spagna a 1 e la Polonia a 0. Probabile dunque il mantenimento di un certo equilibrio anche dopo il secondo turno, con l'ultima giornata che risulterà decisiva per stabilire le posizioni nella classifica del Gruppo E.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche