Ungheria-Francia, le probabili formazioni e dove vedere la partita degli Europei

Europei
©IPA/Fotogramma

Possibile turnover tra le fila francesi con Deschamps che va a caccia della sesta vittoria consecutiva e del sesto match senza gol subiti. L'Ungheria, invece, cerca il riscatto dopo il ko contro il Portogallo. Ungheria-Francia in diretta alle 15.00 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251

UNGHERIA-FRANCIA LIVE

Dopo la vittoria a Monaco di Baviera contro la Germania, la Francia ha la prima opportunità per ipotecare il passaggio agli ottavi di finale di Euro 2020. I blues, davanti ai 60.000 spettatori della Puskas Arena di Budapest, affronteranno l'Ungheria guidata dall'italiano Marco Rossi che vuole dimenticare la sconfitta per 3-0 all'esordio contro il Portogallo. La Francia ha la possibilità di proseguire una doppia striscia positiva: da una parte va a caccia della sesta vittoria consecutiva, dall'altra parte vuole mantenere la porta inviolata visto che non subisce gol da 483 minuti.

Le probabili formazioni

Possibile turnover tra le fila della Francia anche in vista del match contro il Portogallo. Deschamps avrà tutti a disposizione, compreso Pavard che ha recuperato dalla botta rimediata contro la Germania. A centrocampo dovrebbe essere confermato Rabiot con Tolisso in panchina. Spazio ancora a Benzema in attacco con Griezmann e Mbappé. Rossi dovrebbe scegliere gli stessi undici giocatori scesi in campo all'esordio con l'ex Palermo Sallai al fianco di Szalai.

 

UNGHERIA (3-5-2): Gulácsi; Botka, Orbán, At. Szalai; Lovrencsics, Kleinheisler, Nagy, Schäfer, Fiola; Ad. Szalai, Sallai. Ct: Rossi

 

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernández; Kanté, Pogba, Rabiot; Griezmann, Benzema, Mbappé. Ct: Deschamps

europei gol serie a combo

leggi anche

37 gol dalla A, nessun campionato ha fatto meglio

Ct Ungheria: "Avremo 60mila spettatori a spingerci"

"La Francia vale 900 milioni di euro, noi solo sei". È una sfida da Davide contro Golia quella che attende l'Ungheria secondo il ct magiaro Marco Rossi: "Sono sicuro che i miei ragazzi sapranno riprendersi e mostrare ai nostri tifosi cosa sanno fare - ha spiegato Rossi in conferenza stampa - Questa Ungheria merita rispetto. Dal punto di vista psicologico, perdere in quel modo contro il Portogallo può aver lasciato delle cicatrici, ma dobbiamo cancellarle e concentrarci su questa sfida. Non staremo a recriminare su ciò che è stato, ma ci riprenderemo e mostreremo cosa sappiamo fare. La Francia vale 900 milioni di euro e noi 6. La nazionale di Deschamps è la mia favorita per la vittoria finale, ha Mbappé che è un attaccante formidabile, e altri grandi giocatori. Noi, invece, avremo 60mila spettatori a spingerci".

Ct Francia: "Ungheria team ben strutturato grazie a Rossi"

Deschamps, nella conferenza stampa della vigilia, ha speso parole d'elogio per il collega Marco Rossi, ma resta focalizzato sull'obiettivo della qualificazione gli ottavi di finale: "Noi vogliamo qualificarci al più presto per gli ottavi, conta questo, e devo pensare bene alla formazione, perché poi avremo anche una terza sfida, con il Portogallo - ammette il commissario tecnico francese - Avere lo stadio pieno possa essere un fattore a loro vantaggio, si è già visto con il Portogallo contro cui hanno resistito fino quasi alla fine. L'Ungheria è un team molto ben strutturato, e credo che ciò abbia molto a che fare con il suo tecnico italiano".

Dove vedere Ungheria-Francia in tv

La partita tra Ungheria e Francia, valida per la seconda giornata del Gruppo F di Euro 2020, si giocherà sabato 19 giugno alle ore 15 alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Telecronaca di Davide Polizzi; commento di Giancarlo Marocchi.