Ungheria
Fiola A. 47'
Europei 
Fine
1 - 1
Francia
Griezmann A. 66'
Europei 
Fine
Ungheria1 - 1 Francia
Fine
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE

Ungheria-Francia 1-1: gol e highlights della partita degli Europei

Alla Puskas Arena i padroni di casa erano sorprendentemente passati in vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo con una bellissima azione finalizzata da Fiola. Nella ripresa Ousmane Dembélé sfiora il pari, fermato dal palo. Ma il gol dei francesi arriva al 66' con Griezmann. I Bleus di Deschamps si portano a quota 4 punti nel girone F, primo punto nel torneo per la nazionale guidata da Marco Rossi

GUARDA GLI HIGHLIGHTS

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24
statistiche
•    L’Ungheria non ha mai perso una gara dei Campionati europei dopo aver realizzato il primo gol del match (2 vittorie e 2 pareggi). 
•    La Francia è rimasta imbattuta nelle ultime nove gare disputate nei maggiori tornei internazionali (sette vittorie e due pareggi tra Mondiali ed Europei), e questo pareggio mette fine ad una serie di cinque successi consecutivi in tutte le competizioni.  
•    Attila Fiola ha segnato due gol nelle ultime quattro presenze con l’Ungheria dopo essere rimasto a secco di reti nelle prime 33 gare disputate con la sua Nazionale. 
•    Il gol di Attila Fiola dell'Ungheria è il primo subito dalla Francia nelle ultime sei partite in tutte le competizioni - interrotta una striscia di 527 minuti in cui aveva tenuto la porta inviolata.
•    Agli Europei, solo Zoltan Gera (quando nel 2016 a 37 anni e 61 giorni segnò con la maglia dell’Ungheria contro il Portogallo) era più vecchio di Attila Fiola (a bersaglio oggi contro la Francia, a 31 anni e 122 giorni).
•    A 31 anni e 122 giorni, Attila Fiola è il giocatore più anziano ad andare a bersaglio contro la Francia all’Europeo da Rui Jordão nel 1984 (doppietta con il Portogallo a 31 anni e 319 giorni). 
•    Solo Thierry Henry (10) e Michel Platini (10) hanno segnato in più match differenti nei Maggiori tornei internazionali con la Francia (Europei e Mondiali) rispetto ad Antoine Griezmann (nove)
•    Antoine Griezmann ha partecipato a nove gol dagli Europei del 2016 (sette reti, due assist), più di qualsiasi altro giocatore.
•    Con la rete realizzata all’Ungheria, Griezmann conta sette gol agli Europei. Solo Cristiano Ronaldo (11) e Michel Platini (nove) ne hanno segnati di più nel torneo. 
•    Roland Sallai, che ha servito l’assist a Fiola contro la Francia, ha preso parte a tre reti nelle ultime quattro presenze con l’Ungheria (due sigilli e un passaggio vincente).
- di Redazione SkySport24

Pelle d'oca alla Puskas Arena, ma i brividi vengono anche seguendo quanto accade su Sky Sport: i giocatori ungheresi si schierano sotto la curva con la mano sul cuore mentre tifosi intonano l'inno nazionale. Bellissimo.

- di Redazione SkySport24
UNGHERIA-FRANCIA 1-1. I giocatori ungheresi vanno sotto la curva a raccogliere il boato del pubblico di casa. Applausi a scena aperta per la squadra di Marco Rossi.
- di Redazione SkySport24
finisce qui!
Fischio finale! Su un'ultima occasione capitata sulla testa di Varane, che non inquadra la porta, l'Ungheria può festeggiare un meritato pareggio contro i campioni del mondo in carica
- di Redazione SkySport24
90'+4 - Stanno per scadere i 4 di recupero, ultima chance per la Francia
- di Redazione SkySport24
90' - Saranno 4 i minuti di recupero. Adesso l'Ungheria firmerebbe per il pareggio (meritato)
- di Redazione SkySport24
sostituzione
87' - Nella Francia Lemar prende il posto di Ousmane Dembélé
- di Redazione SkySport24
sostituzione
83' - Altro cambio per l'Ungheria: Lovrencsics prende il posto di uno stremato Kleinheisler
- di Redazione SkySport24
82' - Destro da fuori area di Tolisso, Gulacsi non ha problemi ad addomesticarlo
- di Redazione SkySport24
82' - Occasione Francia. Che parata di Gulacsi! Il portiere ungehrese respinge una sassata di Mbappé
- di Redazione SkySport24
81' - Corner per la Francia: dalla bandierina Griezmann, Gulacsi sicuro in presa alta
- di Redazione SkySport24
sostituzione
76' - Anche Deschamps ricorre a due cambi: fuori Pogba e Benzema: entrano Tolisso e Giroud
- di Redazione SkySport24
sostituzione
75' - Nell'Ungheria entra Cseri, che prende il posto di Schafer: un cambio offensivo per Marco Rossi
- di Redazione SkySport24
70' - A venti minuti dal 90° ripassiamo la classifica provvisoria del girone F che in questo momento vede la Francia in testa con 4 punti, Portogallo 3, Ungheria 1 e Germania a 0. Ma tedeschi e portoghesi hanno una partita in meno e si sfideranno alle 18. 
- di Redazione SkySport24
66' - UNGHERIA-FRANCIA 1-1
- di Redazione SkySport24
gol!
66' - PAREGGIO DELLA FRANCIA! Nel momento migliore dell'Ungheria, sbilanciata in avanti, da un lancio lungo di Lloris arriva il gol. Rinvio del portiere francese raccolto da Mbappé, che mette in mezzo e trova Griezmann, sicuro al momento del tiro
- di Redazione SkySport24
65' - L'Ungheria non cala il ritmo e continua ad attaccare: i padroni di casa stanno interpretando la gara in una maniera totalmente diversa rispetto al debutto col Portogallo, in cui si erano chiusi in difesa
- di Redazione SkySport24
59' - PALO DI DEMBELE! Il numero 11 francese, appena entrato, dribbla Fiola e calcia di potenza ma è fermato dal palo
- di Redazione SkySport24
58' - Sallai prova il tiro a giro alla Del Piero ma calcia malissimo: palla addirittura in fallo laterale!
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport