Olanda-Repubblica Ceca, le probabili formazioni e dove vedere gli ottavi degli Europei

Europei
©IPA/Fotogramma

Dubbio tra Malen e Weghorst per De Boer che a centrocampo rilancia De Roon. Silhavy, invece, conferma lo stesso undici che ha giocato contro l'Inghilterra, ma con Kaderabek al posto di Boril. Olanda-Repubblica Ceca in diretta alle ore 18.00 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251

OLANDA-REP. CECA LIVE

Entra nel vivo il percorso agli Europei dell'Olanda. Gli oranje, che hanno chiuso al primo posto nel gruppo C a punteggio pieno, sfideranno la Repubblica Ceca, terza classificata del gruppo D. Per la formazione di Frank De Boer l'obiettivo è quello di proseguire la striscia positiva di sette partite senza sconfitte, ma bisognerà sfatare un tabù. Contro i cechi, infatti, l'Olanda non vince dal 2005 e nell'ultimo precedente agli Europei (19 giugno 2004) vinse per 3-2 la Repubblica Ceca con i gol di Koller, Baros e Smicer. La vincente affronterà nei quarti di finale la Danimarca: match in programma sabato 3 luglio, alle ore 18.00, a Baku.

Le probabili formazioni

Un ritorno e un dubbio per De Boer nell'undici oranje che affronterà la Repubblica Ceca. A centrocampo si rivedrà dal 1' De Roon, rimasto in panchina contro la Macedonia del Nord a causa della diffida. In attacco, invece, ballottaggio tra Malen e Weghorst con il primo favorito. Il ct ceco Silhavy, invece, deve valutare se schierare o meno Darida, non al top della forma. Per il resto stessa squadra vista contro l'Inghilterra, fatta eccezione per il terzino sinistro con Kaderabek al posto di Boril.

 

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; De Vrij, De Ligt, Blind; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, F. De Jong, Van Aanholt; Depay, Malen. Ct: De Boer

 

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Kaderabek; Holes, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick. Ct: Silhavy

repubblica ceca aereo combo

leggi anche

I cechi non decollano: il motivo è surreale

Ct Olanda: "Abbiamo le qualità per vincere gli Europei"

Frank De Boer, ct olandese, non nasconde le ambizioni degli oranje in questa fase finale degli Europei: "Abbiamo le qualità per diventare campioni d'Europa, ma tutto deve andare nel verso giusto - spiega - Sono contento del tabellone perché in caso di passaggio del turno abbiamo cinque di riposo, poi tre giorni in caso di semifinale. Ma dipenderà tutto da noi e da come giocheremo". Si parte, quindi, dal match contro la Repubblica Ceca: "Sanno benissimo cosa fare, aspettano dietro la linea della palla - prosegue De Boer - Dobbiamo giocare al massimo per poter vincere".

wijnaldum_foto

leggi anche

Wijnaldum: "Se razzismo a Budapest, lascio campo"

Ct Rep. Ceca: "Servirà il 150% per passare il turno"

Più del massimo, il 150%. Servirà una Repubblica Ceca perfetta nel match contro l'Olanda secondo il ct Silhavy per poter passare il turno: "Se vogliamo passare dobbiamo dare il 150% e replicare alcune prestazioni individuali della partita contro la Scozia, quando Vaclik e Schick hanno giocato in maniera brillante. Solo così possiamo avere buone possibilità contro l'Olanda. Sapevamo che ci sarebbero state tante squadre forti in questi Europei e l'Olanda è senza dubbio una delle migliori".

Dove vedere Olanda-Repubblica Ceca in tv

La partita tra Olanda e Repubblica Ceca, valida per gli ottavi di finale di Euro 2020, si giocherà domenica 27 giugno alle ore 18.00 alla Puskas Arena di Budapest. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite. Telecronaca di Riccardo Gentile, commendo di Luca Pellegrini. Inviato Andrea Paventi.