Italia-Belgio, De Bruyne e Eden Hazard in dubbio. Martinez: "Siamo ottimisti"

Belgio
©Getty

Risentimento muscolare alla coscia destra per Hazard, distorsione alla caviglia sinistra per De Bruyne. Entrambi sono a rischio anche se in conferenza stampa il Ct belga si è detto ottimista: "Sono in gruppo e non hanno lesioni, ma sarà comunque una cosa contro il tempo" 

BELGIO-PORTOGALLO 1-0, GOL E HIGHLIGHTS: VIDEO

1 nuovo post

De Bruyne e Hazard infortunati, il bollettino del Belgio

Subito dopo la conferenza stampa la federazione belga ha emanato un bollettino sulle condizioni fisiche dei due giocatori, che in qualche modo conferma le parole del Ct Martinez. Per De Bruyne si tratta di una leggera distorsione alla caviglia senza alcun interessamento dei legamenti; Hazard, invece, ha riportato un fastidio al bicipite femorale della coscia destra, ma sono escluse lesioni. Entrambi, dunque, potrebbero recuperare per la partita contro l'Italia.

- di daniele.caiola
Un sorridente Roberto Martinez in conferenza
- di daniele.caiola

Martinez spiega gli infortuni di Hazard e De Bruyne

"De Bruyne ha avuto un problema alla caviglia, che si è girata su quell'intervento e il legamento è stato sottoposto a un movimento forzato. Hazard ha avuto un problema al tendine del ginocchio ma non ci sono lesioni. Entrambi gli infortuni sono arrivati dopo un colpo, speriamo che si riprendano rapidamente. C'è la possibilità che questa partita arrivi troppo presto...".
Termina la conferenza stampa di Roberto Martinez.
- di ninocr

Martinez: "De Bruyne è forte mentalmente"

"De Bruyne è molto forte mentalmente. Avevamo tutti un po' paura degli esami di stamattina, ma siamo sollevati di poterlo avere ancora con noi. Vedremo sul quando sarà di nuovo a disposizione, è stato sfortunato. Spero che recuperi per l'Italia, con lui siamo più forti".
- di ninocr

Martinez: "L'Italia è tatticamente moderna"

"Mancini ha una visione chiara, schiera la squadra con un 4-3-3 offensivo e dinamico. Sono diversi da noi nell'esecuzione tattica ma sono molto moderni nell'approccio. L'Italia difende bene, è strutturata ma è anche brava col pallone. Sfrutta bene il campo in larghezza e sa andare in contropiede, sono imbattuti da 31 partite e non vediamo l'ora di affrontarli".
- di ninocr

Martinez: "Italia e Belgio sono fatte per segnare"

"Noi come l'Italia siamo fatti per segnare. Noi, come loro, vogliamo subito conquistare la palla, cercando di riprenderla subito. Sono orgoglioso dello spirito mostrato ieri, le sconfitte subite ci hanno reso più saggi. Battere i campioni in carica mentre perdiamo i migliori giocatori per infortunio rafforza quello che stiamo facendo. Con l'Italia non cambierà la nostra filosofia, vogliamo giocare e fare gol".
- di ninocr

Martinez: "L'Italia ci attaccherà subito"

Il ct del Belgio sulla partita che si aspetta: "Col Portogallo siamo stati in controllo per la prima ora, poi hanno dovuto rischiare di più. Contro l'Italia sarà diverso, loro sono dinamici e attaccheranno fin da subito. Tutti sanno il proprio compito, mi aspetto una partita simile, ma servirà essere bravi nel possesso come lo siamo stati nel primo tempo di ieri".
- di ninocr

Martinez: "Col Portogallo la miglior partita di Hazard degli ultimi due anni"

Sulla possibilità che potesse essere evitato l'infortunio di Hazard: "Siamo nella fase ad eliminazione diretta, eravamo avanti di un solo gol. Col Portogallo è stata la miglior partita di Hazard negli ultimi due anni, ha giocato in modo molto intelligente trovando i compagni, quindi non poteva essere cambiato. Poi giochiamo col pallone e non con la sfera di cristallo".
- di ninocr

Martinez: "Hazard e De Bruyne? Siamo ottimisti"

La prima domanda è sugli infortunati, a partire da Eden Hazard e Kevin De Bruyne: "Siamo ottimisti per entrambi, sono col gruppo e non hanno lesioni. Ma è una corsa contro il tempo, la prossima partita è venerdì e averli al massimo della forma sarà difficile. Seguiremo l'evolversi della situazione, se riuscissimo a raggiungere le semifinali ci saranno. Mignolet? Ha un problema al ginocchio e gli permettiamo di andare in vacanza".
- di ninocr

Vermaelen: "L'Italia sa creare palle gol"

Quali sono i punti di forza dell'Italia? Vermaelen ha risposto così: "Li scopriremo in qusti giorni, ma sanno creare le palle gol. Hanno segnato procurandosi diverse occasioni, dobbiamo fare attenzione come con il Portogallo". Adesso la parola passa a Roberto Martinez, il commissario tecnico.
- di ninocr

Vermaelen: "Non pensiamo agli Europei 2016"

Al difensore è stato chiesto del precedente del 2016, quando l'Italia vinse 2-0: "Non dobbiamo guardare così indietro. Tutti sanno quali sono le nostre ambizioni, possiamo solo fare del nostro meglio, ragionando partita dopo partita. Ci teniamo davvero ad andare avanti. L'Italia non ha molti giocatori che creano opportunità ma hanno una base stabile. È una squadra affiatata e con esperienza, che sa vincere le partite".
- di ninocr

Vermaelen: "Italia buon avversario"

Comincia la conferenza stampa di Roberto Martinez e Thomas Vermaelen. Prende la parola prima il difensore: "La partita col Portogallo è stata bella, con tante emozioni, ma ora dobbiamo concentrarci per venerdì perché poi ci sarà una nuova gara importante contro un buon avversario come l'Italia".
- di ninocr

Italia 'in bianco' contro il Belgio

L'Uefa ha ufficializzato i kit di gara per i quarti di finale. Il Belgio, come squadra formalmente 'casalinga', giocherà con la prima maglia mentre la squadra di Mancini indosserà la seconda divisa, quella bianca (già vista nella prima gara contro la Turchia). Curiosità: l'Italia era in bianco anche nel 2016...
- di Redazione SkySport24

Pessimismo per Hazard, ottimismo per De Bruyne

Questo è quello che filtra dal ritiro del Belgio e sempre in attesa del responso degli esami che dovrebbe fugare tutti i dubbi. Per il capitano se dovesse essere confermato il problema muscolare l'Europeo dovrebbe essere finito; De Bruyne invece, potrebbe farcela con un'infiltrazione. E il fatto che camminava regolarmente al rientro della squadra fa pensare che la distorsione potrebbe essere meno grave del previsto
- di Redazione SkySport24

I complimenti di Martinez all'Italia

Dopo la vittoria sul Portogallo il ct del Belgio si è subito proiettato verso il quarto di finale di venerdì contro gli Azzurri e, cosa non banale e da sottolineare, ha riempito di complimenti la squadra di Mancini: "Quello che ha fatto è un esempio di come far crescere una squadra a livello internazionale, l'Italia è la miglior squadra degli Europei. Sarà una grande partita tra due grandi squadre". L'INTERVISTA COMPLETA
- di Redazione SkySport24

Italia-Belgio 2016: che fine hanno fatto?

La sfida di venerdì sarà il remake della partita di Euro 2016, vinta 2-0 dalla Nazionale di Conte. Alcuni Azzurri ci sono ancora, altri hanno lasciato la Nazionale. E c'è anche qualcuno che ha detto addio anche al calcio giocato... CLICCA QUI 
- di Redazione SkySport24

Alle 17:30 il ct Martinez in conferenza stampa

Delle condizioni di De Bruyne aveva parlato nella notte di domenica il ct del Belgio Roberto Martinez, spiegando che il giocatore non riusciva a muovere bene il piede. "Dobbiamo aspettare 48 ore per una diagnosi più accurata" aveva però ricordato Martinez. Il ct sarà in conferenza stampa questo pomeriggio, alle 17:30. Occasione utile per fare il punto sulle condizioni dei due giocatori in vista della sfida agli Azzurri. LA CONFERENZA
- di Redazione SkySport24

Quando si gioca Italia-Belgio

I quarti di finale fra Azzurri e Diavoli Rossi sono in programma venerdì 2 luglio alle ore 21 a Monaco di Baviera.
- di Redazione SkySport24

Le immagini dell'infortunio di De Bruyne

Da questo fotogramma si vede chiaramente come la caviglia resti sotto il corpo del portoghese Palinha. GUARDA IL VIDEO 
- di Redazione SkySport24

De Bruyne, quando gli esami?

De Bruyne ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra. Per valutare la corretta entità dell'infortunio è necessaria una risonanza magnetica, che potrà essere effettuata solo quando la caviglia si sgonfierà
- di Redazione SkySport24