Europei, Italia-Belgio: news, formazioni e dove vedere la partita dei quarti
A Monaco è il giorno di Italia-Belgio, quarto di finale di Euro 2020. Mancini schiera Giorgio Chiellini dal primo minuto: il capitano sta bene e sarà della partita, ha vinto il ballottaggio con Acerbi. Confermato anche Chiesa al posto di Berardi. Martinez recupera De Bruyne, mentre Eden Hazard è rimpiazzato da Doku. La partita è in diretta dalle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport Football
Mancini: "Belgio miglior squadra in Europa"
"Affrontiamo la miglior squadra in Europa insieme alla Francia, forse le migliore al mondo, ma cercheremo di vincere. Ho grande rispetto del Belgio ma dovremo fare il nostro gioco e vedere quello che accadrà". Così il Ct azzurro alla vigilia del quarto di finale contro il Belgio.
Chiellini recuperato. "Io titolare? Dipende dal mister"
Giorgio Chiellini è il vero dubbio in casa Italia. Il capitano è recuperato ma non è sicuro di partire titolare e il ballottaggio con Acerbi resta aperto. "Sto bene ma se sarò titolare contro il Belgio lo decide Mancini", ha detto il difensore.
Martinez: "De Bruyne e Hazard contro l'Italia? Decisione spetta ai medici"
"Eden Hazard e De Bruyne non sono stati in grado di allenarsi. Avranno altre 24 ore, è una corsa contro il tempo ma aspetteremo l'ultimo momento per prendere una decisione. Ora non sono in grado di dire se giocheranno, ma cercherò di averli a disposizione. Per domani (oggi, n.d.r) sarà difficile, specie per Hazard che ha un problema muscolare. La decisione spetterà più ai medici che a me". LE ULTIME SUL BELGIO
Belgio, l'undici anti-Italia: De Bruyne verso il sì
Kevin De Bruyne potrebbe farcela a partire dall'inizio. Più difficile il recupero di Eden Hazard, pronto al suo posto Carrasco. Di seguito il probabile undici del Belgio contro gli azzurri: Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku.
Il Belgio presenta la sfida: Lukaku "gladiatore" contro l'Italia
Chance per Chiesa nell'Italia
Federico Chiesa prova a prendersi l'Italia. L'esterno della Juventus, subentrato con gol contro l'Austria, è pronto a soffiare la maglia da titolare a Domenico Berardi. Mancini punta sulla sua velocità e il suo dinamismo per creare superiorità numerica da quella parte.
Mancini, corsetta mattutina prima di Italia-Belgio
La probabile formazione dell'Italia: dubbio Chiellini-Acerbi
Dubbio Chiellini-Acerbi per Mancini, mentre Chiesa è favorito su Berardi nel tridente offensivo dopo il gol all'Austria. Di seguito la probabile formazione degli Azzurri. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
Il programma degli Azzurri
Alle 10.30 l'Italia partirà dall'albergo di Monaco per svolgere la rifinitura. Alle 13 previsto il pranzo in hotel e alle 19.15 la partenza per l'Allianz Arena.
È il giorno di Italia-Belgio: dove vederla su Sky
Questa sera (fischio d'inizio ore 21) Belgio e Italia si sfidano nei quarti di finale di Euro 2020. La partita sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203).