Italia-Inghilterra in tv e streaming: orari e dove vedere la finale degli Europei

Europei
©LaPresse

Gli Azzurri di Mancini e l'Inghilterra di Southgate avversarie nella finale di Euro 2020. Si gioca a Wembley questa sera alle 21.  Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251 (anche in 4K HDR con Sky Q satellite) e in streaming su NOW

ITALIA CAMPIONE, LO SPECIALE

Ultima tappa di Euro 2020 con in palio il titolo continentale. La finale si gioca a Wembley, Londra, e vede di fronte l'Italia di Mancini e i padroni di casa dell'Inghilterra di Southgate. Gli Azzurri sono arrivati alla finale della manifestazione vincendo a punteggio pieno il proprio girone di qualificazione e superando l'Austria agli ottavi di finale, il Belgio nei quarti e la Spagna in semifinale, con il decisivo tiro dagli 11 metri di Jorginho nella serie di calci di rigore. Dai supplementari è passata in semifinale anche l'Inghilterra, che ha eliminato la Danimarca. Prima della nazionale di Hjulmand, Sterling e compagni - primi nel girone D davanti a Croazia, Repubblica Ceca e Scozia - avevano superato nella fase a eliminazione diretta la Germania negli ottavi e l'Ucraina nei quarti. Fischio d'inizio questa sera alle 21.

Dove vedere Italia-Inghilterra in tv  

Alla finale di Euro 2020 l'Italia di Mancini ci arriva nove anni dopo la sfortunata finale dei Campionati Europei 2012 persa contro la Spagna e a 15 anni esatti dalla finale mondiale di Berlino, vinta ai rigori contro la Francia. E come in quel 9 luglio del 2006, saranno ancora Fabio Caressa e Beppe Bergomi a raccontare il match degli Azzurri. Diretta domenica 11 luglio dalle ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251 (anche in 4K HDR* con Sky Q satellite) e in streaming su NOW.

 

*La partita su Sky Sport Football potrà essere seguita da tutti gli abbonati Sky

italia-euro-1968-getty-ok

approfondimento

La Nazionale italiana vera rivoluzione del 1968

Gli studi e gli aggiornamenti

Sky segue la giornata dell'Italia con una copertura totale e sette inviati a Londra (Alessandro Alciato, Giorgia Cenni, Gianluca Di Marzio, Peppe Di Stefano, Giovanni Guardalà, Massimiliano Nebuloni e Marco Nosotti). Prepartita dalle 19.30 su Sky Sport Football (e post gara fino a mezzanotte anche su Sky Sport Uno) con Alessandro Bonan, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Sandro Piccinini, il portiere della Nazionale femminile di calcio Laura Giuliani e mister Fabio Capello in collegamento da Londra. La lunga notte proseguirà anche con gli ospiti che hanno caratterizzato “Calciomercato – L’Originale”, sempre con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio (da Londra) e Fayna. Aggiornamenti live anche sul sito skysport.it, sull’App Sky Sport e sui canali social di Sky Sport, Instagram, Facebook, TikTok e Twitter con l’hashtag #SkyEuro2020 e il canale Youtube.

mancini

leggi anche

Mancini: "Io folle? Credo sempre in cose positive"