Insigne e Di Lorenzo, un tatuaggio per la vittoria di Euro 2020. Video

Europei

I due giocatori del Napoli hanno impresso sulla loro pelle il trionfo ottenuto dall'Italia in estate. Di Lorenzo e Insigne si sono affidati all'esperto tatuatore Valentino Russo

Lorenzo Insigne e Giovanni Di Lorenzo giocano insieme nel Napoli, ma in estate hanno condiviso un'altra bellissima esperienza. Entrambi, infatti, si sono laureati campioni d'Europa con l'Italia di Roberto Mancini, essendo tra i titolari della spedizione azzurra nel torneo. Sia Insigne che Di Lorenzo, a circa 3 mesi di distanza, hanno voluto incidere questa fantastica emozione sulla loro pelle, con un tatuaggio celebrativo. A farlo è stato il tatuatore Valentino Russo che, sul proprio profilo Instagram, ha postato le storie con i due calciatori del Napoli. Il capitano azzurro si è fatto tatuare la coppa sulla coscia, la stessa dove è già raffigurato Diego Armando Maradona. Di Lorenzo, invece, si è fatto fare un tatuaggio con fondo blu, su cui ci sono la coppa, il suo numero 2, lo stemma dell'Italia e la data della finale di Wembley contro l'Inghilterra.

Il tatuaggio di Giovanni Di Lorenzo

L'Europeo di Di Lorenzo e Insigne

Insieme ad Alex Meret, Di Lorenzo e Insigne formano il gruppo dei tre giocatori del Napoli presenti nella rosa di Roberto Mancini agli Europei. Ma se il portiere non è mai sceso in campo, gli altri due sono stati assoluti protagonisti del torneo seppur in modo diverso. Insigne gli Europei li ha iniziati da punto fermo della Nazionale, numero 10 ed esterno sinistro nel tridente offensivo di Mancini. Sempre titolare, tranne che in occasione della sfida contro il Galles, ha anche segnato due gol contro Turchia e Belgio. Di Lorenzo, invece, titolare lo è diventato dopo l'infortunio di Florenzi nel primo tempo della gara d'esordio contro la Turchia. L'esterno del Napoli è entrato nell'intervallo e non è più uscito dalla formazione, disputato uno straordinario Europeo.  

italia_bonucci_post_svizzera_getty

leggi anche

Italia o Svizzera? Decisivo l'ultimo turno