C'è l'annuncio della Uefa in una nota visto che le autorità israeliane attualmente non consentono alla propria nazionale di viaggiare all'estero. Una nuova data per la partita sarà annunciata a tempo debito. Tennis, annullato anche l'Atp 250 di Tel Aviv in programma a novembre
La Uefa ha annunciato che la partita delle qualificazioni all'Europeo del 2024 tra Kosovo e Israele, prevista per il 15 ottobre, è stata rinviata, poiché le autorità israeliane attualmente non consentono alla propria nazionale di viaggiare all'estero. Una nuova data per la partita sarà annunciata a tempo debito. La decisione arriva dopo l'annuncio della Uefa del rinvio di tutte le partite in programma in Israele nelle prossime due settimane alla luce dell'attuale situazione di sicurezza nel paese. I match in questione sono quello della Nazionale maggiore contro la Svizzera, programmato per il 12 ottobre, quelli dell'Under 21 contro Estonia e Germania, fissati per il 12 e il 17, e un torneo Under 17 che dall'11 al 17 ottobre avrebbe coinvolto le Nazionali di Belgio, Gibilterra e Galles. Il conflitto in Israele influenza il calcio e non solo. Giorni fa, infatti, è stato ufficializzato anche il rinvio della gara di Eurolega tra l'Olimpia Milano e Maccabi. Così come la partita del secondo turno della stagione regolare della BKT EuroCup tra Hapoel Shlomo Tel Aviv e Wolves Vilnius.
Tennis, rinviato l'Atp di Tel Aviv
Il torneo Atp Tel Aviv Open, previsto per il 5 novembre nella città costiera israeliana, è stato annullato a causa della situazione di sicurezza nel Paese. Lo ha annunciato l'Atp e gli organizzatori in Israele. L'evento Atp 250 è tornato a Tel Aviv nel 2022 per la prima volta dal 1996. L'anno scorso, il numero uno al mondo Novak Djokovic ha vinto il titolo dopo aver sconfitto in finale il croato Marin Cilic. La stella serba si è iscritta anche per il torneo del 2023, insieme all'astro nascente americano Ben Shelton, che il mese scorso ha raggiunto le semifinali degli Us Open dove ha perso contro Djokovic. L'Atp non ha ancora annunciato ufficialmente se il torneo sarà spostato in un altro paese, una delle ipotesi è quella della capitale bulgara Sofia.