De la Fuente verso Spagna-Italia: "Sfida importante, è come una finale"

spagna

Le parole del ct spagnolo e dell'ex Napoli Fabian Ruiz alla vigilia di Spagna-Italia, valevole per la seconda giornata del gruppo B di Euro 2024: chi vince si assicura qualificazione e primo posto. Diretta giovedì 20 giugno alle 21 su Sky e NOW con la telecronaca di Fabio Caressa e il commento di Beppe Bergomi

SPAGNA-ITALIA LIVE

"E' una partita molto importante. Scendiamo in campo sempre per ottenere il massimo, vogliamo vincere". Così il ct spagnolo Luis de la Fuente alla vigilia di Spagna-Italia. Dopo il 2-2 tra Croazia e Albania, la vincente della sfida di giovedì 20 giugno di Gelsenkirchen potrà garantirsi qualificazione agli ottavi e primo posto. "L'Italia è sempre molto forte, è una specie di Clasico con loro. Potrebbe essere la finale - ha aggiunto de la Fuente -. Somiglia molto alla nostra squadra, è cambiata da quando c'è Spalletti: è molto giovane e competitiva, è un po' come guardarsi allo specchio. Noi stiamo crescendo e cerchiamo di lavorare insieme, sarà una sfida molto equilibrata e di altissimo livello". Poi de la Fuente ha analizzato il 3-0 dell'esordio contro la Croazia. "Sono molto contento della prestazione di tutti i calciatori e anche delle sedute di allenamento". Recuperato anche Laporte in difesa. "Tutti e quattro i difensori centrali sono in formissima e chiunque di loro potrebbe scendere in campo". Chiusura sulla frase pronunciata da Spalletti, che nel pomeriggio aveva parlato di una 'Italia vestita da Armani ma pronta a sporcarsi i vestiti': "Se fosse necessario possiamo giocare anche nel fango. Li conosciamo bene, dobbiamo essere ad un livello simile di intensità per poter esser competitivi".

 

Fabian Ruiz: "Vincerà chi farà meno errori"

In precedenza, ai microfoni di Sky Sport, aveva parlato Fabian Ruiz, ex giocatore del Napoli e tra i migliori all'esordio contro la Croazia. "Con l'Italia sarà dura: è una squadra forte, con giocatori di qualità e un allenatore a cui piace giocare a calcio come noi. Speriamo di vincere. Siamo due squadre molto simili, a entrambe piace giocare da dietro e tenere la palla. Vincerà chi farà meno errori".