De la Fuente verso Spagna-Italia: "Sfida importante, è come una finale"
spagnaLe parole del ct spagnolo e dell'ex Napoli Fabian Ruiz alla vigilia di Spagna-Italia, valevole per la seconda giornata del gruppo B di Euro 2024: chi vince si assicura qualificazione e primo posto. Diretta giovedì 20 giugno alle 21 su Sky e NOW con la telecronaca di Fabio Caressa e il commento di Beppe Bergomi
"E' una partita molto importante. Scendiamo in campo sempre per ottenere il massimo, vogliamo vincere". Così il ct spagnolo Luis de la Fuente alla vigilia di Spagna-Italia. Dopo il 2-2 tra Croazia e Albania, la vincente della sfida di giovedì 20 giugno di Gelsenkirchen potrà garantirsi qualificazione agli ottavi e primo posto. "L'Italia è sempre molto forte, è una specie di Clasico con loro. Potrebbe essere la finale - ha aggiunto de la Fuente -. Somiglia molto alla nostra squadra, è cambiata da quando c'è Spalletti: è molto giovane e competitiva, è un po' come guardarsi allo specchio. Noi stiamo crescendo e cerchiamo di lavorare insieme, sarà una sfida molto equilibrata e di altissimo livello". Poi de la Fuente ha analizzato il 3-0 dell'esordio contro la Croazia. "Sono molto contento della prestazione di tutti i calciatori e anche delle sedute di allenamento". Recuperato anche Laporte in difesa. "Tutti e quattro i difensori centrali sono in formissima e chiunque di loro potrebbe scendere in campo". Chiusura sulla frase pronunciata da Spalletti, che nel pomeriggio aveva parlato di una 'Italia vestita da Armani ma pronta a sporcarsi i vestiti': "Se fosse necessario possiamo giocare anche nel fango. Li conosciamo bene, dobbiamo essere ad un livello simile di intensità per poter esser competitivi".
Fabian Ruiz: "Vincerà chi farà meno errori"
In precedenza, ai microfoni di Sky Sport, aveva parlato Fabian Ruiz, ex giocatore del Napoli e tra i migliori all'esordio contro la Croazia. "Con l'Italia sarà dura: è una squadra forte, con giocatori di qualità e un allenatore a cui piace giocare a calcio come noi. Speriamo di vincere. Siamo due squadre molto simili, a entrambe piace giocare da dietro e tenere la palla. Vincerà chi farà meno errori".