Mbappé titolare contro l'Olanda: provata la maschera in carbonio col tricolore
franciaIl fuoriclasse del Real Madrid sarà regolarmente in campo contro l'Olanda. Sono queste le sensazioni che arrivano dal ritiro della nazionale francese, che oggi si è allenata alla Red Bull Arena di Lipsia. In campo c'era anche Mbappé, che è riuscito a provare per la prima volta la maschera in carbonio che userà domani. Deschamps: "Faremo di tutto per averlo in campo"
Kylian Mbappé sarà in campo contro l'Olanda. Arrivano sensazioni positive in merito alla presenza del fuoriclasse del Real nella seconda partita dell'Europeo della Francia, che oggi si è allenata nel tardo pomeriggio nella Red Bull Arena di Lipsia, dove domani si giocherà la partita. Mbappé si è regolarmente allenato come già fatto ieri e ha anche provato per la prima volta la maschera in carbonio col tricolore francese che userà domani per proteggere il naso fratturatosi nella prima sfida contro l'Austria. Il giocatore è apparso un po' infastidito nella prima parte dell'allenamento, durante il quale si è toccato diverse volte la maschera per riuscire a calzarla meglio sul volto e cercare di avere meno problemi di respirazione possibili, ma poi ha completato tutta la seduta coi compagni e anche per questo sembra oramai chiaro che verrà schierato dall'inizio insieme a Griezmann, Dembele e Thuram.
Deschamps: "Faremo di tutto per avere Mbappe in campo con l'Olanda"
A confermare l'ottimismo è stato anche Didier Deschamps, che prima dell'allenamento ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: "Mbappé Ha partecipato ieri all'allenamento e ci sarà anche oggi. Vedremo, faremo di tutto con lo staff medico per averlo a disposizione venerdì sera". Poi ha proseguito: "Ci tiene ad esserci come tutti gli altri giocatori. Ha avuto questo brutto infortunio, anche se è meglio farsi male al naso piuttosto che a un piede, un ginocchio o una caviglia. Le cose stanno andando bene".
vedi anche
Mbappé su X: "Che maschera metto?". E i tifosi…
"Senza rischi non ci sono vittorie"
A prescindere dal colore della protezione, l'impressione data da Mbappé in questi giorni è di un giocatore voglioso di scendere in campo, come testimonia il suo ultimo messaggio social: "Senza rischi non ci sono vittorie". Le parole di Deschamps, oltre alla sua presenza all'allenamento di ieri e oggi, sembrerebbero confermare le buone sensazioni dell'attaccante del Real Madrid.