In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Croazia-Italia, Dalic: "Possiamo solo vincere, siamo pronti"

croazia

Il ct della Croazia ha presentato la sfida di domani contro l'Italia: "Spalletti è un ottimo allenatore, gli faccio i complimenti per i suoi successi. Cercheremo di restare tranqulli, di non cadere nel loro gioco. Finora non abbiamo giocato al nostro livello"

ITALIA, LE NEWS DI OGGI LIVE

Condividi:

"Sappiamo bene quale è la nostra situazione: dobbiamo solo vincere per evitare di andare a casa troppo presto. E' quello che non vogliamo, e siamo pronti". Lo dice Zlatko Dalic, ct della Croazia, alla vigilia della partita di Euro 2024 con l'Italia. "Spalletti è un ottimo tecnico, gli faccio i complimenti per i suoi sucessi: l'Italia ha bisogno solo di un punto, cercheremo di non farglielo fare - ha aggiunto Dalic - Cercheremo di restare tranqulli, di non cadere nel loro gioco, impedendogli di tenerlo in mano, di non cedere ad alcuna provocazione calcistica. Siamo pronti". "Finora non abbiamo giocato al nostro livello - ha ammesso il ct croato - Rispetto al Qatar, il problema è che prendiamo troppi gol, ne abbiamo subiti già cinque". 

"Vogliamo passare il turno, sta a noi"

Sulle emozioni: "Sicuramente c'è della pressione perché l'idea era quella di passare il gruppo e trovarci in una situazione differente. C'è della pressione per via dei risultati avuti finora, però siamo pronti e poi vogliamo dare una soddisfazione ai tanti tifosi che ci verranno a sostenere. Bisogna far valere il carattere e il volto di questa nazionale, non dobbiamo andare sotto e dall'inizio cercare di risolvere la situazione che s'è creata: vogliamo passare il turno e questo sta a noi".