Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Austria, Rangnick: "Contro la Turchia servirà cuore"

Europei
©IPA/Fotogramma

La nazionale di Vincenzo Montella sul cammino tra l'Austria e i quarti di finale. Ma per il ct austriaco idee chiare: "Non è impossibile pensare alla finale, ma serve giocare ogni match come se fosse l'ultimo"

AUSTRIA-TURCHIA LIVE

Ha fin qui impressionato per gioco e qualità, e non ha intenzione di fermarsi. L'Austria di Rangnick vuole continuare la sua avventura in Germania, ma l'ostacolo sul cammino della formazione di Arnautovic&co. sarà la Turchia di Vincenzo Montella. Il ct dell'Austria è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match che attende i suoi: "Ho detto all'inizio del torneo che non è impossibile arrivare in finale, o anche diventare campioni d'Europa, ma c'è solo un modo per farlo: concentrarsi sulla prossima partita e metterci tutto, tecnica, intensità e cuore. Questa filosofia ci ha aiutato ad arrivare a Lipsia oggi e questo è l'unico modo per progredire nel torneo. Credo che se qualcuno avesse pronosticato il passaggio del turno gli avrei risposto che era un ottimista. Per andare avanti bisogna pensare a ogni match come se fosse l'ultimo".

tabellone_dopo_portogallo_1

leggi anche

Euro 2024, il tabellone

"Dobbiamo essere al massimo dell'energia"

E sui prossimi avversari: "La Turchia è una squadra che giocherà con il massimo della passione, anche con un grande seguito di tifosi, quindi noi avremo bisogno del massimo dell'energia per sostenere il nostro modo di giocare che non è solo quello della qualità individuale ma anche del collettivo, delle transizioni, dell'intensità e dei passaggi. Ma soprattutto dobbiamo giocare anche con il cuore, perché è di questo che parleremo martedì".