Olanda-Turchia, Koeman: "Loro hanno cuore, ma avremo i nostri spazi per colpire"

euro 2024

Le parole del Ct olandese in conferenza stampa, alla vigilia dei quarti con la Turchia: "Loro hanno un grande cuore e sono bravi con la palla, ma noi sappiamo che avremo degli spazi e dovremo colpirli in transizione. Bergwijn? Vedremo domani se partirà titolare". Ha parlato anche Dumfries: "A volte mi lascio andare, si impara anche da questo"

OLANDA-TURCHIA LIVE

Reduce da un grande ottavo di finale, l'Olanda vuole continuare a far bene e sperare in un trofeo che manca da 36 anni. Di fronte gli Oranje avranno i turchi di Vincenzo Montella, sorpresa di questi Europei. "Proprio come la Romania, la Turchia ha un grande cuore quando gioca - ha detto in conferenza stampa il ct olandese Koeman -. Ma dovremo guardare a noi stessi e a ciò che sappiamo fare". "Non abbiamo bisogno di una sconfitta per dimostrare quanto dobbiamo essere bravi" ha aggiunto riferendosi al ko con l'Austria nei gironi, mentre non sembra temere la pressione dei tifosi avversari: "Abbiamo esperienza nel giocare contro club turchi in Turchia, il che è sempre fantastico in termini di atmosfera - ha raccontato -. Poi ci dicevamo sempre che dovevamo tenere la palla e automaticamente in tribuna si calmavano. Giocare in modo cool e professionale è la chiave, anche se non è sempre facile. Loro sono molto bravi con la palla e probabilmente ci hanno preso le misure dopo averci visto con la Romania, ma sappiamo che avremo degli spazi e colpire in transizione sarà la nostra arma". Il Commissario Tecnico olandese ha anche confermato che Aké è pronto per cominciare dall'inizio, mentre non ci sarà Maatsen e resta in dubbio Bergwijn per dei problemi al ginocchio. "Vedremo domani mattina se potrà partire titolare" ha concluso Koeman.

Dumfries: "A volte mi lasciavo andare, si impara anche da questo"

"Ci siamo concentrati principalmente sul nostro gioco". Anche Dumfries, che affronterà il compagno di Calhanoglu, ha ribadito lo stesso concetto in conferenza stampa. "Sono sempre concentrato a non lasciarmi trasportare dall'entusiasmo - ha proseguito. A volte mi lasciavo andare anche io e si impara da questo. Man mano che si invecchia, si impara a riconoscere queste situazioni e a sapere come affrontarle. Lo stadio sarà pieno di turchi? Personalmente è una spinta in più. E poi durante il torneo abbiamo visto quanto sono fantastici i nostri tifosi, anche fuori dallo stadio. Ci daranno una spinta enorme".

montella_turchia_sky

approfondimento

Montella: "Ingiusta la squalifica a Demiral"