Euro 2024, Dani Olmo sulla finale Spagna-Inghilterra: "Pronti, siamo a 90' dalla gloria"

SPAGNA

Il centrocampista spagnolo ha parlato in conferenza stampa in vista della finale di Euro 2024 contro l'Inghilterra: "Non mollano mai, sono una squadra che riesce sempre a rientrare in partita". Sulla possibilità di vincere il titolo di capocannoniere del torneo: "L'importante è riportare la Coppa in Spagna dodici anni dopo l'ultima volta"

SPAGNA-INGHILTERRA LIVE

"Siamo a 90 minuti dalla gloria e non pensiamo ad altro che alla finale". Dani Olmo si è rivelato l'uomo in più della Spagna in questo Europeo e in conferenza stampa ha commentato la preparazione della Roja alla partita con l'Inghilterra: "Il cammino fin qui non è stato facile, ma tutto sta funzionando così bene quindi perché dovremmo cambiare? Abbiamo idee di gioco uniche, le definirei personalizzate per la nazionale e anche se si può fare meglio, come dice il nostro ct, ci stiamo preparando come sempre. Siamo concentrati al massimo, le motivazioni sono al massimo, e non ci rimane che andare in campo e giocare".

leggi anche

De la Fuente: "Finale emozionante e spettacolare"

"L'Inghilterra riesce sempre a rientrare in partita"

L'Inghilterra si è trovata in svantaggio in tutti gli incontri dagli ottavi alla semifinale eppure è sempre riuscita a qualificarsi. "Sono una squadra che riesce sempre a rientrare in partita, anche quando sembra che ormai abbia perso", ha continuato Olmo, "l'Inghilterra non molla mai". Lo spagnolo ha realizzato 3 gol in questi Europei, occupando insieme ad altri 5 giocatori la prima posizione nella classifica marcatori. I record individuali, però, non sono tra le sue priorità: "A me va bene anche che segni Unai Simon e tanto meno penso al titolo di miglior goleador del torneo. L'importante è vincere questa finale e riportare la Coppa in Spagna dodici anni dopo".