Spagna-Inghilterra, dove vedere la finale degli Europei 2024 in tv e streaming

guida tv

Spagna-Inghilterra si affronteranno nella finale di Euro 2024- Match live dalle ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW

SPAGNA-INGHILTERRA LIVE

Dove vedere Spagna-Inghilterra in tv

È dunque Spagna-Inghilterra la finale di Euro 2024. Il match che decreterà la vincente dell’Europeo sarà in diretta questa sera, domenica 14 luglio, su Sky e in streaming su NOW. Diretta ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Telecronaca di Maurizio Compagnoni, con il commento di Beppe Bergomi. A bordocampo Gianluigi Bagnulo, Filippo Benincampi e Gianluca Di Marzio. Dalle 19.30 e dalle 23 spazio a 'Sky Euro Show' condotta da Federica Masolin.  Inoltre, da non perdere dalle 14 'EuroGoleador'. In studio: Sara Benci, Massimo Marianella e Gianfranco Teotino.

I numeri di Spagna-Inghilterra

La finale di Euro 2024 tra Spagna-Inghilterra, da vivere su Sky e in streaming su NOW, si svolgerà all’Olympiastadion di Berlino. Il percorso della Spagna è stato netto: solo vittorie, a eccezion del pareggio contro la Germania nei quarti, infatti, per gli uomini di Ct de la Fuente. Discorso diverso per l’Inghilterra. Ben 4 i pareggi della squadra di Southgate all’interno del percorso verso la finale, di cui anche uno agli ottavi (contro la Slovacchia battuta ai supplementari) e uno ai quarti contro la Svizzera (match poi vinto ai rigori). 27 i precedenti tra le due Nazionali: 10 vittorie per le Furie Rosse, con 32 gol messi a segno. 13, invece, le vittorie per l’Inghilterra e 45 gol realizzati. 4 i pareggi. Arbitro dell’incontro sarà il francese 35 François Letexier, con Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni assistenti. Szymon Marciniak quarto uomo. Al VAR Jérôme Brisard, con l’italiano Massimiliano Irrati di supporto insieme a Willy Delajod.

approfondimento

Spagna-Inghilterra a Letexier, Irrati al VAR