EuropeiGiornata 2 - sabato 19 giugno 2021Giornata 2 - sab 19 giu
Fine
Portogallo
Cristiano Ronaldo 15'Diogo Jota 67'
2 - 4
Germania
Rúben Dias 35' (Aut.)Raphaël Guerreiro 39' (Aut.)Havertz K. 51'Gosens R. 60'
Portogallo
Cristiano Ronaldo 15'Diogo Jota 67'
2 - 4 Germania
Rúben Dias 35' (Aut.)Raphaël Guerreiro 39' (Aut.)Havertz K. 51'Gosens R. 60'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Portogallo-Germania 2-4, gol e highlights. CR7 non basta, super Gosens rilancia i tedeschi

La Germania si rilancia e lascia apertissimo il gruppo F. Partita con un protagonista su tutti: Gosens, uscito per un lieve problema muscolare tra gli applausi di tutto lo stadio. CR7 sblocca al 15' ma due autogol portoghesi (Ruben Dias e Guerreiro) ribaltano il match. Gosens sforna poi l'assist a Havertz per il tris (dopo aver propiziato anche la prima autorete) e segna il poker. Inutile il gol di Jota nel finale. Francia prima a 4 punti nel girone. Germania e Portogallo a 3, Ungheria a 1

GLI HIGHLIGHTS

1 nuovo post
12' - E ancora Germania! Gosens sfonda sulla sinistra e mette al centro un pallone arretrato per Kroos. Tiro murato. Altro pericolo. 
- di marcosal93
10' - Grande Germania in avvio! Havertz spara dal limite da posizione centrale col mancino. Tiro basso alla sinistra di Rui Patricio che para. Sul pallone arriva Gnabry defilato, e poi chiuso dalla difesa portoghese.
- di marcosal93
5' - GOL ANNULLATO A GOSENS! 

Una magia dell'esterno dell'Atalanta: 
cross dalla destra, in mezzo Gnabry non arriva per un soffio sul pallone, ma sul secondo palo sbuca proprio Gosens che trasforma in acrobazia. Poi tutto fermo: c'era fuorigioco di Gnabry.
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93
statistiche
Le ultime 5 partite tra Portogallo e Germania hanno prodotto 17 gol, una media di 3.4 a incontro. Pronti al divertimento? Si parte!
- di marcosal93
Squadre in campo! Via agli inni nazionali. Portogallo in maglia rossa, Germania in maglia bianca
- di marcosal93
La diretta di Portogallo-Germania su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251
- di marcosal93
L'arbitro di oggi sarà l'inglese Antony Taylor. Assistenti Beswick e Nunn. Quarto uomo il serbo Jovanovic. Al Var Attwell, assistito da Munuera, Prieto e Hernandez.
- di marcosal93
statistiche
CR7 dovrà sfatare una statistica sfavorevole. Il portoghese infatti non ha mai segnato contro la Germania (in 4 partite), nonostante 23 tiri tentati in 360 minuti. Solo contro la Francia (prossima avversaria nell'ultima giornata) ha uno score peggiore: zero gol in 6 partite. 
- di marcosal93
Sono due i giocatori della A in campo titolari oggi (CR7 e Gosens). E proprio la Serie A sta andando fortissimo in quanto a marcatori in questi Europei: quasi un terzo dei gol arrivano dal nostro campionato! LA STATISTICA
- di marcosal93
Nella precedente giornata contro l'Ungheria CR7 è diventato bomber all time degli Europeiecco la classifica completa
- di marcosal93
LE COMBINAZIONI DI QUALIFICAZIONE

Il Portogallo sarà agli ottavi se batte oggi la Germania, aritmeticamente tra le prime due. La Germania se vince si rilancia, in caso di ko oggi i tedeschi non potrebbero più finire tra le prime due, e resterebbero a lottare per il terzo posto. 
- di marcosal93
Ora la classifica del gruppo F dice:
 
  1. Francia 4 punti
  2. Portogallo 3 punti (una partita in meno)
  3. Ungheria 1 punto
  4. Germania 0 punti (una partita in meno)
- di marcosal93
- di marcosal93

Sono due i giocatori della Serie A in campo oggi. CR7 per il Portogallo (Dalot in panchina) e Gosens per la Germania. Tra i pali dei portoghesi Rui Patricio, su cui c'è forte la Roma: trovato l'accordo sul contratto con il portiere portoghese del Wolverhampton. Ora si lavora all'intesa sul cartellino con il club inglese. LA NEWS

- di marcosal93

La formazione ufficiale del Portogallo


PORTOGALLO (4-2-3-1): Rui Patrício; Semedo, Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo, William Carvalho; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Diogo Jota; Ronaldo. Ct: Santos

- di marcosal93

La formazione ufficiale della Germania


GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Gundogan, Kroos, Gosens; Havertz, Muller; Gnabry. Ct: Löw

- di marcosal93
statistiche

Le nazionali maggiori di Germania e Portogallo si affrontano per la quinta volta nella fasi finali degli Europei e finora lo score è di 2 successi della Germania, 1 pareggio ed 1 vittoria del Portogallo. 

- di marcosal93
statistiche

A partire da Italia ’80, quando è stata istituita la fase a gironi, la Germania vanta nella seconda giornata della fase a gruppi un bilancio – a proprio favore - di 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte

- di marcosal93
statistiche

Cinque vittorie e 2 pareggi è il bilancio del Portogallo nella seconda giornata dei gironi nelle 7 fasi finali degli Europei finora disputate.

- di marcosal93