Verso Euro 2022, doppia amichevole per le Azzurre

italia femminile

Due le sfide per la Nazionale di Milena Bertolini - fresca di rinnovo fino all'estate del 2023 - in vista dei prossimi Europei. Il 10 giugno con i Paesi Bassi a Ferrara, il 14 con l’Austria a Wiener Neustadt

ITALIA, RINNOVI PER NICOLATO E BERTOLINI

MILAN-ROMA LIVE

A due mesi dall’ultimo appuntamento, la doppia sfida amichevole contro l’Islanda giocata ad aprile, la Nazionale Femminile torna in campo per le ultime due gare della stagione. Le Azzurre affronteranno il 10 giugno i Paesi Bassi allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara (ore 17.30), mentre il 14 saranno ospiti dell’Austria al “Wiener Neustadt Arena” di Wiener Neustad (ore 16.30), cittadina a mezz’ora di auto da Vienna.

Continua il percorso di avvicinamento a Euro 2022. Dopo la netta vittoria contro Israele e la gioia per aver centrato l’obiettivo, l’Italia si appresta ad aprire un nuovo capitolo della sua storia. Le Azzurre, infatti, a settembre inizieranno il cammino nel girone di qualificazione per il Mondiale del 2023.

I precedenti con Paesi Bassi e Austria

Sono 17 i precedenti con i Paesi Bassi e i numeri sono a favore dell’Italia: cinque pareggi, 4 vittorie degli avversari e ben otto della Nazionale Femminile: l’ultimo incontro risale ai Mondiali 2019, quando i Paesi Bassi vinsero 2-0 ed eliminarono ai quarti la squadra di Milena Bertolini. I precedenti con l’Austria sono invece quattro, tre vittorie azzurre e un pareggio, quello del 7 marzo 2016 in una gara amichevole finita 0-0, ultima sfida tra le due nazionali.

milan roma femm

leggi anche

Finale Coppa Italia, Milan-Roma aperta al pubblico