Italia-Belgio in tv e streaming: dove vedere la partita degli Europei femminili

euro femminili

Andrea Marinozzi

Contro il Belgio, ultima partita della fase a gironi di questi Europei, è già sfida decisiva per le Azzurre. Da vincere se si vuole andare in quei quarti di finale in cui l'Italia troverebbe la Svezia. Appuntamento da non perdere stasera dalle 20.15 live sui canali Sky Sport

ITALIA-BELGIO LIVE

Manchester, terza tappa del cammino delle ragazze azzurre. Dopo il pareggio contro l'Islanda è arrivato il momento di vincere la prima partita dell'Europeo. Con un successo e una non vittoria dell'Islanda contro la Francia, l'Italia sarebbe qualificata per i quarti di finale.

italia

Il possibile 4-3-3 scelto da Milena Bertolini

Il Belgio, fino a qui, ha subito tanto e creato poco, per loro il quarto di finale sarebbe un traguardo storico, per l'Italia l'obiettivo minimo. Nella partita più importante del girone potrebbe non giocare il capitano Sara Gama, in difficoltà nelle prime due partite. Difficile invece rivedere in panchina Girelli e Bonansea, dopo l'ottimo impatto nel secondo tempo contro l'Islanda, loro ci saranno. A centrocampo le certezze sono diventate Rosucci e Simonetti.  Insieme a loro potrebbe rivedersi Giugliano. Una delle calciatrici più talentuose della nostra rosa, sin qui vista solo per 45 minuti contro la Francia. Cernoia invece si è allenata con la squadra ma non è ancora in condizioni di giocare.

bertolini_gama_2

leggi anche

Bertolini: "Quarti? Sarebbero una soddisfazione"

formazione

Una vittoria contro il Belgio nel 2018 indirizzò la qualificazione verso il Mondiale, oggi potrebbe regalarci la Svezia nei quarti di finale. 

 

La probabile formazione del Belgio

Evrard; Cayman, Kees, De Neve, Philtjens; Vanhaevermaet, Biesmans; Dhont,  De Caigny, Minnaert; Wullaert.

belgio

Pre partita dalle 20.15, fischio d'inizio alle 21. Live su Sky

Calcio d’inizio alle ore 21, live su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW (telecronaca  Andrea Marinozzi, affiancato nel commento da Betty Bavagnoli. Lo studio pre e post partita sarà sul posto, a bordocampo: a condurlo ci sarà Mario Giunta, in compagnia proprio di Betty Bavagnoli. Studio anche Milano, con Billy Costacurta e Martina Angelini.

Alle 21 c'è Islanda-Francia

Alla stessa ora, a Rotherham, si disputerà Islanda-Francia, live su Sky Sport 253 e in streaming su NOW. I due match anche in contemporanea grazie all’opzione Diretta Gol, su Sky Sport Football e Sky Sport 251.

doppia ita18OK

leggi anche

Oggi su Sky, Italia-Belgio e Islanda-Francia

italia

La programmazione del 3^ turno girone D

Lunedì 18 luglio

  • Ore 21: ITALIA-BELGIO, live Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW

(telecronaca Andrea Marinozzi; commento Betty Bavagnoli; Diretta Gol Davide Polizzi)

  • Ore 21: ISLANDA-FRANCIA, live Sky Sport 253 e in streaming su NOW (telecronaca Federico Botti; Diretta Gol Gaia Brunelli)
  • Ore 21: Diretta Gol,  live Sky Sport Football, Sky Sport 251 e in streaming su NOW

Disponibili su Sky Go, anche in HD