Spagna, Sergio Ramos risponde a Piqué: la foto su Instagram

Liga

L'immagine che ha scatenato qualche polemica in una delle "stories" del profilo Instagram del difensore del Real Madrid, che si schiera apertamente contro l'indipendenza della Catalogna

È il tema del momento e non accenna a smettere di esserlo. Il referendum sull'indipendenza della Catalogna, votato a favore dal 92% degli abitanti catalani ma dichiarato incostituzionale dal Governo spagnolo, ha visto schierarsi alcuni calciatori a favore ed altri contro. Contrario all'indipendenza è sicuramente Sergio Ramos, che ha fatto capire il suo pensiero in una delle sue "storie" di Instagram. Nell'immagine, il difensore viene immortalato mentre esulta con dietro l'immagine della sua Nazione "dipinta" con i colori della bandiera spagnola e con in alto la corona imperiale. 

"Sergio Ramos, il capitano"

Nella foto è presente anche la scritta "Sergio Ramos, El Capitán". Un'immagine che arriva due giorni dopo dall'intervista post-gara di Barcellona-Las Palmas nella quale Piqué, in lacrime, si era schierato a favore dell'indipendenza catalana mostrandosi pronto a lasciare la Nazionale nel caso il fatto avesso comportato un problema.