Real Madrid, Bale non basta: 2-2 contro il Celta Vigo. Gol e highlights

Liga
Cristiano Ronaldo resta a secco contro il Celta Vigo (foto getty)

All'Estadio Balaìdos di Vigo, il Celta ferma il Real Madrid nella diciottesima giornata della Liga spagnola. Vantaggio di Wass, pareggio e controsorpasso merengue di Bale, 2-2 definitivo di Maxi Gómez. Real a -16 dal Barcellona con una gara in meno

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA E I RISULTATI DI LIGA

BARCELLONA-LEVANTE 3-0: IN GOL MESSI, SUAREZ E PAULINHO

LE ALTRE PARTITE DELLA 18^ GIORNATA

CELTA VIGO-REAL MADRID 2-2

33' Wass (C), 36' Bale (R), 38' Bale (R), 82' Gómez (C)

Tutto in cinque minuti

Primo tempo spettacolare al Balaìdos: tre gol, occasioni, pali e nemmeno un minuto di sosta nei 45 minuti iniziali. Fin da subito emerge lo strapotere fisico di Gareth Bale: è il gallese il migliore in campo del Real Madrid. Due gol, uno più bello dell’altro, in risposta alla perla di Daniel Wass: un cucchiaio morbido a Keylor Navas che al minuto 33 porta in vantaggio il Celta, galvanizzato dal pareggio in Coppa del Re. Un vantaggio meritato, visto il palo colpito da Iago Aspas al 13esimo. Vantaggio meritato, sì, prima che salesse in cattedra Gareth Bale: doppietta e risultato ribaltato. Al 36esimo sfrutta un filtrante verticale di Toni Kroos per battere in diagonale mancino l’uscita di Blanco, due minuti più tardi la tocca di esterno su un assist al millimetro di Isco. Due gol (sette e quattro assist nelle ultime 13 partite giocate) e remuntada Real made in Galles.

Navas, poi Gómez: è 2-2

Se il primo tempo era stato spettacolare, il secondo per larghi tratti resta molto bloccato. Poche occasioni fino al 70esimo, poi Iago Aspas sfrutta una grande azione per guadagnare un calcio di rigore, venendo toccato da Keylor Navas, ammonito. Costaricense che riscatta immediatamente: para la conclusione dello stesso attaccante spagnolo, distendendosi sulla sua destra. Ma il pareggio è nell'aria e il Celta lo merita, lo cerca, lo trova dieci minuti più tardi: minuto 82, il ''Toro'' Maxi Gómez inchioda il Real. 2-2 al balaìdos che non si sblocca più, dopo 3 minuti di recupero finisce il posticipo della diciottesima giornata di Liga. Real Madrid, ora, a -16 (con una partita da recuperare) dal Barcellona primo in classifica. Troppo tanto se sei il Real...

IL TABELLINO

Celta Vigo (4-3-3): Blanco; Hugo Mallo, Roncaglia, Cabral, Jonny Castro; Wass (90' Jozabed), Radoja (73' Lobotka), Hernandez; Aspas, M. Gómez, Sisto (73' Mor).

Real Madrid (4-3-1-2): Keylor Navas; Achraf, Varane, Nacho Fernandez, Marcelo; Modric (76' Vazquez), Casemiro, Kroos; Isco (76' Kovacic), Bale (84' Asensio), Ronaldo.