Cristiano Ronaldo e il primo clásico da spettatore: "Spero sia una partita felice per il Real Madrid"

Liga

Il portoghese guarderà da Torino la partita di cui è stato grande protagonista per tanti anni e che non vedrà nemmeno Messi in campo. Al quotidiano spagnolo AS ha fatto gli auguri alla sua ex squadra: "Porto nel cuore il Real Madrid"

"WE COLOR FOOTBALL": SHOW DA CLASICO AL CAMP NOU

IL CLASICO DELLE MAGLIE: BARçA E REAL "SI COPIANO"

Sarà un clásico speciale, senza le due stelle che lo hanno illuminato nell’ultimo decennio: per motivi diversi, Barcellona-Real Madrid non sarà Messi contro Cristiano. E se Leo è stato forzatamente escluso dall’infortunio al braccio patito nel match contro il Siviglia, CR7 non prenderà più parte a quella che in Spagna è da sempre considerata la partita dell’anno. Lo guarderà da Torino, da giocatore della Juventus: sostenendo, però, la sua ex-squadra. È quanto ha dichiarato al quotidiano spagnolo AS, da sempre vicino alle vicende della casablanca e che lo ha raggiunto in questo giorno comunque speciale anche per lui: "Rispetto tanto il Barcellona, ma porto il Real Madrid nel cuore. Per questo spero che sia un clásico felice per il Real".

Con Di Stefano è il secondo miglior realizzatore nella storia del Clásico

Del resto, 18 gol segnati nelle partite contro il Barcellona non si dimenticano facilmente. Una cifra che fa di Cristiano Ronaldo, insieme ad Alfredo Di Stefano, il secondo massimo goleador della storia dei clasicos dietro soltanto a Leo Messi (26 reti). Un dato abbastanza curioso è quello che sottolinea come 12 dei 18 gol segnati da Ronaldo contro il Barcellona, siano arrivati proprio al Camp Nou (dove è in programma la partita). Uno stadio con cui CR7 ha feeling, tanto che il portoghese è stato il calciatore che ha segnato di più agli azulgrana nell’ultima decade: lo ha fatto anche nell’ultimo precedente al Camp Nou, realizzando il gol del 2-2 finale nella 36^ giornata della passata Liga.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche