Espanyol-Barcellona 0-4

Liga
default

Netta sconfitta dell'Espanyol surclassato 4-0 del Barcellona, match valido per la quindicesima giornata della Liga Spagnola.

Grazie ad una doppietta di Lionel Messi, il Barcellona ha dominato l'Espanyol con il risultato di 4-0.

Partita sostanzialmente senza storia, con Marc-André ter Stegen poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Grazie al gol di Messi al 17°, e le reti di Ousmane Dembélé e Luis Suárez, il Barcellona ha chiuso il primo tempo sul risulttato di 3-0. Messi ha chiuso i giochi nel secondo tempo con la sua rete.

Nei gol del Barcellona determinanti gli assist forniti da Dembélé e Messi. In questa sconfitta per l'Espanyol il portiere Diego López ha effettuato 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il Barcellona ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (17-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-11).

Nel Barcellona, l'attaccante Messi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il centrocampista Víctor Sánchez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Espanyol con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14). Marc Roca (Espanyol) è stato il migliore per numero di passaggi completati (65), superando in questa speciale classifica anche Ivan Rakitic, il più preciso nelle fila del Barcellona (66 passaggi utili). Il giocatore dell'Espanyol ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9), contro i 16 di Rakitic.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale