Levante-Barcellona 0-5

Liga
default

Sconfitta netta del Levante 5-0 contro il Barcellona, match valido per la sedicesima giornata della Liga Spagnola.

Grazie ad una tripletta di Lionel Messi, il Barcellona ha travolto il Levante con il risultato di 5-0. Il Levante ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Erick Cabaco per rosso diretto al minuto 76.

Partita sostanzialmente senza storia, con Marc-André ter Stegen è stato comunque molto impegnato, autore di 6 parate nel corso di tutto il match.

Il Barcellona è riuscito a dominare entrambi i tempi. La prima realizzazione è arrivata al 35° con Luis Suárez, mentre il 2-0 ha la firma di Messi al 43° che ha chiuso la prima frazione di gioco. Il Barcellona nel secondo tempo è riuscito a realizzare altre 3 reti: Messi al 47°, Messi al 60°, Piqué al 88° ha chiuso i giochi.

Nel Barcellona, gli assist sono stati di un pimpante Messi con 2, mentre Sergio Busquets e Arturo Vidal hanno contribuito con uno a testa.

Nonostante la sconfitta, il Levante ha prevalso per numero di tiri totali (20-16) e ha battuto molti più calci d'angolo (15-3). A favore del Barcellona, invece, il possesso palla (57%).

Nel Barcellona, il centrocampista Ousmane Dembélé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Enis Bardhi è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9). Sergio Busquets (Barcellona) e José Campaña per il Levante sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (60 a testa). Campaña però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (15, contro i 5 del suo avversario).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche