Real Sociedad-Alaves 0-1

Liga
default

Sconfitta di misura casalinga del Real Sociedad per 1-0 contro l'Alaves, in un match valido per la diciassettesima giornata della Liga Spagnola. Decisivo il gol di Calleri all'11° minuto (la sua prima rete in campionato), segnata su assist di González Tomás.

Il gol di Jonathan Calleri nel primo quarto del match (11° minuto) è stato sufficiente per dare la vittoria all'Alaves contro il Real Sociedad.

Da segnalare l’assist di Borja Bastón, decisivo per il gol vittoria . Sempre nelle fila dell'Alaves, Fernando Pacheco è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Real Sociedad, Miguel Ángel Moyá è comunque stato poco impegnato, effettuando solo 2 parate. Il conto dei cartellini gialli è stato di 4 per l'Alaves, mentre il Real Sociedad ne ha ricevuti 2.

Nonostante la sconfitta, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

Nell'Alaves, il difensore Rubén Duarte è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il centrocampista David Zurutuza è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 14 contrasti vinti (25 effettuati in totale). Il Real Sociedad ha effettuato più del doppio dei passaggi rispetto all'avversario (446-172): si sono distinti Héctor Moreno (67), Diego Llorente (64) e Zurutuza (con 53). Mentre per l'Alaves, Tomás Pina è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche