Rayo Vallecano-Levante 2-1

Liga
default

Il match valido per la diciassettesima giornata della Liga Spagnola tra i padroni di casa del Rayo Vallecano e il Levante si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Raúl de Tomás al 67° minuto (la sua prima rete in campionato) che ha deciso l'incontro.

Un gol Raúl de Tomás al minuto 67 ha permesso al Rayo Vallecano di battere in casa il Levante per 2-1. .

Il Rayo Vallecano è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie ad uno sfortunato auto-gol di Toño al 23°, al 67° però il Levante è riuscito a portare nuovamente il risultato in parità grazie alla rete di Rubén Rochina. Ha chiuso il risultato il gol di Raúl de Tomás, che ha permesso al Rayo Vallecano di portare a casa i tre punti.

Poca efficacia nelle trame di gioco del Rayo Vallecano, dove nessun giocatore è stato capace di fornire assist decisivi. Il passaggio decisivo per la rete del Levante è stato di José Luis Morales. Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Stole Dimitrievski ha contribuito alla vittoria del Rayo Vallecano con 6 parate, mentre Oier Olazábal nonostante la sconfitta del Levante si è distinto in almeno 7 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Rayo Vallecano ha effettuato più tiri totali (18-12). Il Levante, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e battuto più calci d’angolo (5-3).

Nel Rayo Vallecano, il difensore Emiliano Velázquez è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Rochina è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 13 contrasti vinti (25 effettuati in totale). Il Levante ha effettuato più passaggi dell'avversario (315-221): si sono distinti José Campaña (57) e Sergio Postigo (41). Mentre per il Rayo Vallecano, Santiago Comesaña è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche