Liga, Bono-show con il Girona: la ruleta del portiere come Zidane. E Alisson lo applaude. VIDEO

Liga

È accaduto nella sfida spagnola tra Girona e Alavés, match terminato 1-1 con le reti di Stuani e Borja Bastón. Prima dei gol, tuttavia, chi ha dato spettacolo è stato il portiere classe 1991 dei padroni di casa: ruleta alla Zidane e Calleri è beffato. Un gesto tecnico gradito sui social dal collega Alisson

MESSI, 400 GOL NELLA LIGA: NESSUNO COME LUI

GEOMETRA CARVAJAL: DIMOSTRA IL FUORIGIOCO DI CANALES

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Vietato sorprendersi di fronte alle qualità tecniche dei portieri moderni, Alisson ed Ederson su tutti. Se la coppia della Seleçao continua a dare spettacolo in Premier League tra parate e colpi ad effetto, chi si prende la scena in Spagna è Yassine "Bono" Bounou. Classe 1991 naturalizzato marocchino, lui che è nato in Canada e che condivide il nome con il celebre frontman degli U2, ha giocato nella squadra 'B' dell’Atletico Madrid e in prestito nel Real Saragozza in Segunda División. Dal 2016 difende i pali del Girona contribuendo alla promozione nella Liga e all’ottima prima stagione nella massima serie archiviata al 10° posto. Convocato ai Mondiali in Russia senza tuttavia scendere in campo, Bono resta un punto fermo dei catalani: 17 presenze in campionato (due le assenze a causa di un infortunio) e 6 clean sheet, numeri che non tradiscono un’abilità innata palla al piede.

Come accaduto al minuto al minuto 7 di Girona-Alavés, sfida di campionato in quel momento inchiodata sullo 0-0 (sarà 1-1 alla fine con reti di Stuani e Borja Bastón), il portiere marocchino ha ribadito il suo talento tecnico sulle orme di Zinedine Zidane: per eludere il pressing di Calleri, infatti, Bono è ricorso alla mitica ruleta strappando gli applausi del Montilivi ed esaltando pure i telecronisti spagnoli. Un autentico show quello del 14 volte nazionale marocchino, prodezza individuale che non è passato inosservata nemmeno sui social: prendete l’ex Roma Alisson, portierone del Liverpool capolista in Inghilterra, numero 1 votato allo spettacolo anche coi piedi. Ebbene, sollecitato su Twitter, il brasiliano ha commentato l’exploit di Bono con due emoji eloquenti: sguardo innamorato e applausi per il collega dalle movenze alla Zizou.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche