Barcellona, Messi recupera per il Clasico di Coppa del Re: convocato da Valverde

Liga

Sospiro di sollievo per il club blaugrana, che in vista della semifinale di andata di Copa del Rey contro il Real Madrid avrà a disposizione l’attaccante argentino. Il numero 10 aveva accusato una contrattura alla coscia destra nell’ultimo match di campionato contro il Valencia

BARCELLONA-REAL MADRID LIVE

BARCELLONA IN ANSIA PER MESSI: PROBLEMA ALLA COSCIA

IL TABELLONE DELLA COPPA DEL RE

L’infortunio accusato da Lionel Messi nei minuti finali dell’ultima gara di campionato contro il Valencia, nella quale era stato protagonista assoluto con una doppietta decisiva per la rimonta del Barcellona, aveva lasciato in ansia tutto l’ambiente blaugrana. Adesso, però, i sostenitori del club catalano possono tirare un sospiro di sollievo: nulla di grave per l’attaccante argentino, che si è regolarmente allenato con il resto del gruppo ed è stato convocato per la prossima importantissima sfida, quella valida per l’andata delle semifinali di Coppa del Re contro il Real Madrid, in programma mercoledì 6 febbraio. Smaltita, dunque, la contrattura alla coscia destra, resta da valutare se contro i Blancos Messi potrà essere impiegato già dal primo minuto o soltanto a gara in corso, anche in considerazione del gran numero di impegni che dovrà affrontare il Barcellona nel prossimo periodo: oltre alle due super sfide contro il Real in Coppa del Re e al Clasico di Liga, i blaugrana dovranno anche affrontare il Lione nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League il 19 febbraio.

Dembélé out: l’elenco dei convocati

Se da un lato arrivano buone notizie da Messi, dall’altro il Barcellona dovrà fare i conti con un’altra assenza importante, quella di Ousmane Dembélé. L’attaccante francese, infatti, non è riuscito a recuperare dall’infortunio che lo ha fermato e non sarà a disposizione per la semifinale di andata di Coppa del Re contro il Real. Dembelé non è stato inserito nella lista dei convocati di Valverde, nella quale invece figura Kevin Prince Boateng, arrivato nel mercato di gennaio dal Sassuolo. Questo l’elenco completo: Ter Stegen, Semedo, Piqué, Rakitic, Sergio, Coutinho, Arthur, Suarez, Messi, Malcom, Lenglet, Murillo, Jordi Alba, Boateng, S.Roberto, Alena, Vidal, Vermaelen, Inaki Pena.