Barcellona, Valverde: "100 panchine in blaugrana? La squadra mi regali la finale"

Liga

Valverde alla vigilia del Clàsico di Coppa del Re: "La vittoria sarebbe il regalo migliore per le mie 100 panchine al Barcellona. Non sarà facile, il risultato di partenza non è quello che volevamo ma siamo pronti. VAR? Ci saranno sempre polemiche, ma noi siamo tranquilli"

REAL MADRID-BARCELLONA LIVE

Novanta minuti (e forse più) con in palio un posto nella finalissima di Coppa del Re. Real Madrid e Barcellona pronte ad affrontarsi ancora una volta per il Clàsico di ritorno, dopo l'1-1 del Camp Nou nella gara d'andata. I blaugrana dovranno guadagnarsi al Bernabeu il pass per il Benito Villamarìn, sede della finale. Queste le parole di Valverde nella conferenza della vigilia: "Vincere la mia partita numero 100 al Barcellona mi piacerebbe, anche perché è una sfida importante, una semifinale, un Clàsico – ha dichiarato – Vorremmo passare, anche se sarà difficile perché il risultato dell'andata non è stato quello che volevamo. Ma è una partita aperta. Dobbiamo segnare, perché senza gol non avremmo alcuna possibilità di vincere e qualificarci, ma ovviamente dovremo essere bravi anche a difenderci. Una squadra raggiungerà la finale, l'altra resterà fuori: non è come in campionato, dove poi c'è modo di recuperare. Noi vogliamo andare avanti e stiamo preparando questa partita con lo spirito competitivo di sempre. Precedenti favorevoli al Bernabeu? Le partite passate spiegano tante cose ma non servono a sapere cosa accadrà in futuro. Ora ci preoccupiamo di come vincere questa sfida". In pochi giorni il Barcellona affronterà due gare contro il Real Madrid: "Quale mi piacerebbe vincere? Quella che ci avvantaggia di più", prosegue Valverde.

"VAR? Le polemiche ci saranno sempre, noi siamo tranquilli"

E anche in Spagna si parla tanto della VAR: "Non tutti sono tranquilli riguardo quest'argomento, sappiamo che ci saranno sempre tante polemiche legate al calcio e allo sport. Ma noi siamo tranquilli, pensiamo a vincere questa partita e dimentichiamo tutto il resto”. Sulla formazione, aggiunge: “Arthur sta meglio, bisogna vedere come risponderà dopo gli allenamenti e non so se lo avremo a disposizione per questa partita. Cillessen è migliorato molto, Dembele può giocare sia a destra che a sinistra. Schiereremo la squadra migliore, Sergi Roberto, Vidal o Alena potrebbero giocare a centrocampo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport