Barcellona, Messi non saluta Griezmann dopo la sostituzione: gelo o semplice distrazione?

Liga

Curiose immagini durante il Gamper contro l'Arsenal. Alla base del (presunto) malumore di Leo potrebbe esserci il rifiuto di Griezmann della passata stagione. Mentre con Suarez il rapporto sembra ottimo

MERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

INFORTUNIO PER MESSI: "FUORI PER UN PO'"

GRIEZMANN-BARÇA, SPUNTA UNA NUOVA EMAIL

Le immagini, in Spagna, non sono passate inosservate. Trofeo Gamper: Griezmann esce dal campo al 79', sostituito da Collado. Passa davanti alla panchina e saluta tutti i compagni di squadra: mano tesa e classico cinque. Ma Leo Messi guarda dalla parte opposta. Poi sembra esserci una "pacca" sulla gamba riservata al francese. La domanda è inevitabile: gelo o una semplice distrazione dell'argentino impegnato a seguire un'azione in campo? Le immagini, diventate virali su Twitter, proseguono con altri minuti in cui i due sembrano ignorarsi costantemente. Messi ride e scherza con altri compagni ma non col francese. Lasciato apparentemente in disparte. Un pretesto per creare polemica o qualche piccolo problema di ambientamento?

Le ragioni di Leo

Qualche dubbio rimane. Basta ritornare indietro nel tempo soltanto di qualche mese per risalire alle indiscrezioni arrivate dalla Spagna circa un presunto malumore di Messi (e anche di Suarez) legato all'arrivo di Griezmann in blaugrana. Il motivo? È dovuto - stando a quanto scritto sui media locali - al rifiuto dell'anno precedente quando il francese scelse di restare all'Atletico Madrid. Di questo ne parlò anche lo stesso Griezmann durante la sua conferenza stampa di presentazione: "Può darsi che siano rimasti feriti per quanto successo nella passata stagione - disse il francese -, ma se devo chiedere perdono, lo farò sul campo. A suon di assist e gol si sistemerà tutto". Un obiettivo che, in realtà, sembra già raggiunto con Suarez. Sui social del Barça il video del loro "scambio" di mate rema nella direzione opposta al (presunto) mancato saluto di Messi.

Visualizza questo post su Instagram

Barca bros 🍵 @luissuarez9 @antogriezmann

Un post condiviso da Bleacher Report Football (@brfootball) in data: