Athletic Bilbao-Valencia 0-1

Liga

Nella settima giornata della Liga spagnola, vittoria esterna per il Valencia. Sul terreno 'nemico', la squadra di Albert Celades ha sconfitto l'Athletic Bilbao di misura decisivo il gol di Cheryshev al 27° minuto, segnata su assist di Torres

ATLETICO-REAL LIVE

E' stata una rete siglata da Denis Cheryshev a decidere il match tra Valencia e Athletic Bilbao. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al 27° minuto quando Cheryshev ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Valencia di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Gaizka Garitano hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Williams.

Da segnalare l’assist di Ferrán Torres, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Valencia, Jasper Cillessen è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Athletic Bilbao, da registrare comunque 4 parate di Unai Simón nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Valencia e 2 per l'Athletic Bilbao.

Nonostante la vittoria il Valencia è stato battuto in tutte le statistiche del match. L'Athletic Bilbao, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e ha effettuato più tiri totali (14-10).

Parejo (Valencia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (68), superando anche Yeray Álvarez, il più preciso nelle fila dell'Athletic Bilbao (53). Il giocatore del Valencia migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13 contro 11 di Yeray Álvarez).

Maxi Gómez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Iñaki Williams a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Valencia, il centrocampista Daniel Parejo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Raúl García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).


Athletic Bilbao (4-2-3-1 ): U.Simón, A.Capa, Yuri, Y.Álvarez, Í.Martínez, Raúl García, I.Gómez, Dani García, U.López, I.Muniain (Cap.), I.Williams. All: Gaizka Garitano
A disposizione: G.Larrazabal, A.Aduriz, Í.Lekue, U.Núñez, I.Herrerín, B.Etxebarria, M.Vesga.
Cambi: A.Aduriz <-> I.Gómez (61'), B.Etxebarria <-> U.López (61'), Í.Lekue <-> A.Capa (83')

Valencia (4-4-2 ): J.Cillessen, E.Garay, D.Wass, J.Costa, M.Diakhaby, D.Parejo (Cap.), D.Cheryshev, F.Torres, F.Coquelin, R.Moreno, Maxi Gómez. All: Albert Celades
A disposizione: Lee Kang-In , Thierry Correia, Gonçalo Guedes, Manu Vallejo, Gabriel Paulista, J.Doménech, R.Sobrino.
Cambi: G.de Abreu <-> E.Garay (45'), M.Vallejo Galván <-> M.Gómez (68'), R.Sobrino <-> D.Cheryshev (85')

Reti: 27' Cheryshev.
Ammonizioni: D.Cheryshev, R.Moreno, M.Diakhaby, J.Cillessen, D.Wass, U.López, A.Aduriz

Stadio: San Mamés
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti