Getafe-Barcellona 0-2

Liga
default

Ottimo successo in trasferta del Barcellona sul Getafe nel match della settima giornata della Liga spagnola. Il 2-0 finale dei ragazzi di Ernesto Valverde è arrivato grazie alle reti di Suárez e Firpo

ATLETICO-REAL LIVE

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Getafe. La squadra di Bordalás, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Barcellona ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Valverde di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 41' quando arriva la rete di Suárez. Barcellona che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Getafe. Puntuale arriva al 49' il gol di Firpo che chiude i giochiIl Barcellona ha subito l'espulsione di Clément Lenglet al minuto 82 per doppia ammonizione.
Nel corso del match il Getafe non ha creato grandi pericoli alla porta di Marc-André ter Stegen poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, il Barcellona ha dominato il possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (10-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (374-192): si sono distinti Gerard Piqué (45), Arthur (44) e Sergio Busquets (43). Per i padroni di casa, Marc Cucurella è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Ángel Rodríguez a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Arthur è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Jason è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.


Getafe (4-4-2 ): D.Soria, D.Dakonam, Allan Nyom, D.Suárez, B.González (Cap.), N.Maksimovic, M.Cucurella, Jason, M.Arambarri, Á.Rodríguez, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: F.Fajr, X.Etxeita, Kenedy, L.Chichizola, D.Timor, F.Portillo, J.Molina.
Cambi: R.Nunes do Nascimento <-> A.Nyom (45'), J.Molina <-> J.Mata (58'), F.Portillo <-> D.Remeseiro Salgueiro (72')

Barcellona (4-3-3 ): M.ter Stegen, G.Piqué, S.Roberto, C.Lenglet, J.Firpo, S.Busquets (Cap.), F.de Jong, Arthur, L.Suárez, C.Pérez, A.Griezmann. All: Ernesto Valverde
A disposizione: M.Wague , Nélson Semedo, J.Todibo, Neto, I.Rakitic, A.Vidal, C.Aleñá.
Cambi: N.Cabral Semedo <-> A.Griezmann (75'), I.Rakitic <-> S.Busquets (80'), J.Todibo <-> C.Pérez (86')

Reti: 41' Suárez, 49' Firpo.
Ammonizioni: S.Busquets, C.Lenglet, S.Roberto, B.González, R.Nunes do Nascimento, N.Maksimovic, M.Cucurella
Espulsioni: Lenglet (82°), Lenglet (82°)

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale