Espanyol-Barcellona, il derby di Liga comincia su Twitter

Liga

Botta e risposta tra i due club alla vigilia dello scontro cittadino della 19^ giornata. Il Barcellona rimarca il passato blaugrana del neo-allenatore dell'Espanyol, Abelardo. I cugini biancoblù retweetano e ricordano dove ha giocato e allenato Ernesto Valverde: proprio nei Periquitos

Il 2020 del Barcellona ripartirà dall'Espanyol. I blaugrana, infatti, saranno protagonisti del derby della 19^ giornata di Liga, in programma sabato 4 alle 21. Una sfida importante per cominciare bene l'anno e difendere la vetta della classifica, con un vantaggio attuale di due punti sul Real Madrid. Quello contro i biancoblù sarà un inedito testacoda visto che l'Espanyol occupa l'ultima posizione della graduatoria con appena 10 conquistati fin qui. Per cercare di raddrizzare la stagione ed evitare la retrocessione, a 26 anni di distanza dall'ultima volta, i Periquitos hanno deciso di cambiare l'allenatore dopo Natale. La guida tecnica è stata affidata a Abelardo, ex mister di Sporting Gijon e Alaves e, soprattutto, ex giocatore del Barcellona.


Il club campione di Spagna in carica ha voluto stuzzicare i rivali con un tweet in cui ha ricordato proprio il passato blaugrana del neo-allenatore dell'Espanyol. "257 partite e 17 gol con il Barça", con tanto di video a rinfrescare la memoria ai più giovani. I biancoblù, però, non sono rimasti in silenzio davanti alla provocazione e hanno risposto ricordando, a loro volta, la carriera dell'attuale mister di Messi e compagni: "Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona con un passato nell'Espanyol. Come giocatore 87 partite ufficiali e 17 gol, come allenatore 99 gare ufficiali". Un simpatico botta e risposta per infiammare l'ambiente in vista dell'atteso match di sabato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche