Betis-Real Sociedad 3-0

Liga
default

Nel match valido per la ventesima giornata della Liga spagnola, netto successo del Real Betis sul Real Sociedad. Di fronte ai 51.171 spettatori di casa non c’è stata storia: 3-0 per il Real Betis che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per il Real Betis che contro il Real Sociedad non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Joan Francesc Ferrer hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva del Real Betis ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 27' con la rete firmata da Borja Iglesias . Da quel momento il Real Sociedad non è più riuscito a rientrare in partita con il Real Betis che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. E' Joaquín a segnare il gol del raddoppio al 44' che permette al Real Betis di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 95' minuto quando il gol di Sergio Canales fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Joaquín fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Real Sociedad non ha creato grandi pericoli alla porta di Joel Robles per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

A conferma del risultato finale, il Real Betis ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Il Real Sociedad, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Robin Le Normand (Real Sociedad) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando in questa speciale classifica anche Marc Bartra, il più preciso nelle fila del Real Betis (51). Marc Bartra ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 3 del suo avversario).

Sergio Canales è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betis: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Mikel Oyarzabal a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Real Betis, il difensore Emerson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il centrocampista Mikel Merino è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.


Real Betis (4-1-4-1 ): J.Robles, Álex Moreno, M.Bartra, A.Mandi, Emerson, A.Guardado, E.González, C.Aleñá, S.Canales, Joaquín (Cap.), B.Iglesias. All: Joan Francesc Ferrer
A disposizione: G.Rodríguez, Sidnei, A.Barragán, Loren Morón, Dani Martín, D.Lainez, C.Tello.
Cambi: G.Rodríguez <-> C.Aleñá (68'), L.Morón <-> B.Iglesias (74'), C.Tello <-> J.Sánchez Rodríguez (82')

Real Sociedad (4-1-4-1 ): Álex Remiro, A.Muñoz, R.Le Normand, J.Zaldua, D.Llorente, M.Oyarzabal (Cap.), M.Merino, A.Guevara, M.Ødegaard, Portu, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A.Zubiaurre, A.Barrenetxea, L.Sangalli, R.Pardo, Willian José, M.Sagnan, A.Gorosabel.
Cambi: A.Barrenetxea <-> A.Isak (57'), W.Da Silva <-> C.Portugués Manzanera (71'), A.Gorosabel <-> J.Zaldua (80')

Reti: 27' Iglesias, 44' Joaquín, 95' Canales.
Ammonizioni: A.Guardado, A.Moreno Lopera, E.Leite de Souza Junior, D.Llorente

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche