Barcellona-Getafe 2-1

Liga
barcellona-getafe-1075046

Ottimo successo casalingo del Barcellona sul Getafe nella partita valida per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola. Il 2-1 finale dei ragazzi di Quique Setién è arrivato grazie alle reti di Griezmann e Roberto. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Barcellona di Setién contro il Getafe che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Messi e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Antoine Griezmann, il Barcellona aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Getafe. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Setién che al minuto 66 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si giunga al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. Il Getafe ci prova ma dall'altra parte il Barcellona non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Setién a festeggiare. Antoine Griezmann e Sergi Roberto hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Antoine Griezmann e Sergi Roberto il Barcellona è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (33° e 39°). Il Getafe ha segnato il gol della bandiera al 66° minuto con Ángel Rodríguez, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Assieme al risultato finale, il Barcellona ha dominato il possesso palla (75%), e ha effettuato più tiri (7-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (606-120): si sono distinti Busquets (106), Gerard Piqué (74) e Samuel Umtiti (73). Per gli ospiti, Djené Dakonam è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Lionel Messi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Jaime Mata a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Barcellona, il centrocampista Sergio Busquets è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Mata è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).


Barcellona (4-3-3 ): M.ter Stegen, J.Alba, S.Roberto, G.Piqué, S.Umtiti, Frenkie de Jong, S.Busquets, Arthur, L.Messi (Cap.), A.Griezmann, Ansu Fati. All: Quique Setién
A disposizione: J.Firpo, I.Rakitic, R.Araújo, R.Manaj, A.Vidal, Neto, Nélson Semedo.
Cambi: J.Firpo <-> J.Alba (22'), I.Rakitic <-> A.Ramos de Oliveira Melo (75'), A.Vidal <-> A.Fati (85')

Getafe (4-4-2 ): D.Soria, M.Olivera, X.Etxeita, A.Nyom, D.Dakonam, O.Etebo, M.Cucurella, M.Arambarri, Nemanja Maksimovic, J.Molina (Cap.), J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: D.Timor, Deyverson, L.Chichizola, Kenedy, E.Cabaco, A.Ndiaye, Á.Rodríguez.
Cambi: Á.Rodríguez <-> J.Molina (52'), R.Nunes do Nascimento <-> M.Olivera (52'), A.Ndiaye <-> O.Etebo (67')

Reti: 33' Griezmann (Barcellona), 39' Roberto (Barcellona), 66' Rodríguez (Getafe).
Ammonizioni: S.Umtiti, J.Firpo, A.Fati, J.Mata, R.Nunes do Nascimento

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale