Real Betis, Pellegrini sarà l'allenatore dalla prossima stagione: contratto fino al 2023

Liga

Il Betis ha annunciato l'allenatore del futuro: dalla prossima stagione in panchina ci sarà Manuel Pellegrini, che ha firmato un contratto fino al 2023

Il Betis ha vinto per 3-0 l'ultima partita giocata in casa contro l'Osasuna ed è ora al 13° posto in Liga con un ampio vantaggio sulla zona retrocessione. Il club biancoverde si avvia dunque verso un tranquillo finale di stagione e ha già iniziato a programmare il futuro. Il Betis ha infatti annunciato l'allenatore della prossima annata calcistica: sarà Manuel Pellegrini a guidare il club di Siviglia dalla stagione 2020/2021, il cileno ha firmato un contratto fino al 2023. La società spagnola si è quindi affidata a un uomo di grande esperienza, pronto a tornare a lavorare in Liga sette anni dopo la positiva avventura al Malaga. In questi ultimi anni, Pellegrini, aveva allenato in Inghilterra il Manchester City e il West Ham, con una parentesi di due stagioni in Cina sulla panchina dell'Hebei. Al termine della Liga sostituirà Alexis Trujillo sulla panchina del Betis. 

Il comunicato del Betis

Il club spagnolo ha annunciato così la notizia sul proprio sito: "Il Real Betis Balompié ha chiuso un accordo con l'allenatore cileno Manuel Pellegrini per guidare il team verdiblanco dalla prossima stagione. Il contratto che lega Pellegrini alla società di Heliópolis durerà fino al 30 giugno 2023. Real Betis punta su un tecnico di alto livello e di grande prestigio internazionale per aumentare il livello delle prestazioni della prima squadra, inquadrata in un progetto triennale", recita il comunicato ufficiale. 

suarez

leggi anche

Liga, i risultati della 35^ giornata