Villarreal-Real Madrid 1-1: mercoledì sera l'Inter a San Siro in Champions

Liga

Il Real Madrid, che mercoledì sarà ospite dell'Inter a San Siro in Champions League, non va oltre il pari contro il Villarreal. Un gol per tempo: al vantaggio di Mariano risponde Gerard Moreno dal dischetto

INTER-TORINO LIVE

Non è bastata il gol-lampo di Mariano, al Real orfano dell'infortunato Sergio Ramos nella trasferta a Vila-Real. Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (76° minuto). E' stato Gerard Moreno a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il "sottomarino giallo", che mantiene un vantaggio in classifica sulle merengues, ma con una gara in più.

Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 2' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Gerard Moreno ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Real Madrid è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Mariano segnato nei primi 10 minuti di partita (2°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Gerard Moreno.
Poco impegnati entrambi i portieri: nessun intervento da segnalare per Sergio Asenjo (Villarreal) e Thibaut Courtois (Real Madrid).



Nonostante il risultato finale di parità, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (13-6) e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Real Madrid, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Toni Kroos (Real Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (76), superando in questa speciale classifica anche Daniel Parejo, il più preciso nelle fila del Villarreal (72). Daniel Parejo ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (23 contro 10 del suo avversario).

Gerard Moreno è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Madrid è stato Martin Ødegaard a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Villarreal, il difensore Mario Gaspar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il centrocampista Lucas Vázquez è stato invece il più efficace nelle fila del Real Madrid con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


VILLARREAL-REAL MADRID 1-1

2' Mariano (RM), 76'  rig. Gerard Moreno (V)


VILLARREAL: S.Asenjo, P.Torres, R.Albiol, A.Pedraza, Mario Gaspar (Cap.), D.Parejo, Manu Trigueros, V.Iborra, Gerard Moreno, Moi Gómez, C.Bacca. All: Unai Emery
A disposizione: P.Estupiñán, T.Kubo, Álex Baena, F.Niño, R.Funes Mori, J.Costa, Y.Pino, R.Peña, F.Coquelin, S.Chukwueze, J.Foyth, G.Rulli.
Cambi: S.Chukwueze <-> C.Bacca (61'), P.Estupiñán <-> M.Trigueros Muñoz (61'), Y.Pino <-> A.Pedraza (61'), R.Peña <-> M.Pérez Martínez (89')

REAL MADRID: T.Courtois, F.Mendy, D.Carvajal, Nacho, R.Varane (Cap.), L.Modric, T.Kroos, Eden Hazard, M.Ødegaard, L.Vázquez, Mariano. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Rodrygo, D.Altube, A.Lunin, M.Asensio, Vinícius Júnior, Isco, V.Chust, Marcelo, O.Aranda.
Cambi: V.Paixão de Oliveira Júnior <-> E.Hazard (65'), F.Alarcón Suárez <-> M.Ødegaard (65'), M.Asensio <-> M.Díaz Mejía (85')

Ammonizioni: Y.Pino, J.Fernandez Iglesias, T.Kroos

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche